12:05 am, 14 Luglio 14 calendario

Sei nuovi spazi per il coworking

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Sei nuovi spazi dove è possibile realizzare attività come una ciclofficina, una bottega creativa, un laboratorio di  giardinaggio e di vendita di prodotti a chilometro zero. Sei nuovi spazi demaniali attualmente vuoti che il Comune ha deciso di far rivivere.
Un bando ha messo a  disposizione un locale di 80 metri quadri, in via Rimini, che sarà destinato ai giovani milanesi. L’affidamento sarà assegnato attraverso un bando pubblico. Il canone  annuo è stato fissato in 1.019,36 euro. Sarà il Comune, nelle prossime settimane, a rimettere a nuovo i locali, a proprie spese.
Tra gli  elementi caratterizzanti del bando, la possibilità di concorrere data  anche a realtà giovanili non ancora  formalmente costituite in associazione e il fatto che l’assegnatario  dovrà mettere a disposizione lo spazio anche ad altre realtà del  territorio.
Gli altri cinque spazi sono ai piedi delle case demianili in via Pescara, a Ronchetto delle Rane. Il bando “La campagna chiama!” si rivolge alle micro-piccole imprese e alle cooperative per potenziare la vocazione rurale del luogo.  I progetti potranno essere consegnati in via Larga fino al 30 luglio.  L’assegnazione avrà  una durata di sei anni, rinnovabili per altri sei, e il canone va dai 2.457 ai 4.644 euro in base all’ampiezza.
(Adnkronos)
I dazi si trasformano
Al via oggi i sopralluoghi agli antichi caselli dazieri perché possano essere trasformati in vetrine delle eccellenze milanesi durante Expo. Gli aspiranti assegnatari dei caselli di piazzale Principessa Clotilde, piazza XXIV Maggio e piazza V Giornate potranno visitare le strutture con i tecnici del Comune.
Il bando, scadrà il 10 settembre e ha aperto la ricerca di associazioni di imprese o professionisti che vogliono valorizzare le strutture.
Obiettivo: sviluppare un progetto in grado di promuovere il sistema produttivo attraverso attività pubbliche, esclusa la vendita.
(Omnimilano)

14 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo