6:03 am, 2 Luglio 14 calendario

Note di calcio all ex Pini

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Ispirato al libro “Fùtbol. Storie di Calcio” dell’argentino Osvaldo Soriano, debutta a teatro, stasera, alle 21.45, all’ex Pini per la rassegna “Da vicino nessuno è normale”, uno spettacolo-concerto con lo stesso titolo che ha il merito di radunare un trio italo-argentino d’eccezione composto da Peppe Servillo, cantante degli Avion Travel, dal sassofonista Javier Girotto e dal pianista Natalio Mangalavite.
Un trio di culture musicali diverse, capace di narrare oggi il gioco del calcio, raccontato qui in 13 canzoni, attraverso le gesta eroiche dei suoi protagonisti, a partire dagli anni Cinquanta, andando a riscoprire personaggi mitici del mondo del pallone come Pelè e Diego Armando Maradona.
Un modo soprattutto per innalzare il calcio, tra portentosi assist di tacco e pallonetti imprendibili, a metafora della vita che, in tempi come quelli attuali di Mondiali di Calcio in Brasile, restituiscono una dimensione più “pura” a questo sport, così tanto mercificato e ridotto oggi, di frequente, a teatrino mediatico (Info: 02 66200646).
(Antonio Garbisa)

2 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo