12:03 am, 3 Giugno 14 calendario

Music Awards i premi in diretta

Di: Redazione Metronews
condividi

Musica. Alcuni si sono appena lasciati alle spalle il palco del Radio Italia Live, domenica sera a Milano, in piazza Duomo. Altri arriveranno “freschi freschi” per l’ottava edizione dei “Music Awards 2014”. Stasera dalle 20,30, in diretta su Rai1, al Foro Italico, sul “Centrale Live” saliranno le stelle della grande musica italiana e internazionale. Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa, Mario Biondi, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, I Dear Jack, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Gué Pequeno, Jake La Furia, Ligabue, Marco Mengoni, i Modà, Moreno, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga e Rocco Hunt. Tutti già premiati per aver raggiunto, tra maggio 2013 e maggio 2014, con i loro album, i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli i traguardi “platino” e “multi platino” .
Chi invece ancora non conosce il “verdetto finale” sono i tre finalisti del “Music Awards – Next Generation 2.0”, il contest dedicato alla musica emergente. A contendersi il titolo,  Alessandro Casillo, Greta e I Moderni. Il vincitore  sarà svelato in diretta sul palco del “Centrale Live”.
A condurre la serata ci penseranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Spetterà a loro introdurre anche i due super ospiti internazioni: George Ezra, la rivelazione dell’indie folk inglese che ha conquistato le radio italiane con “Budapest”, già disco di platino, e Lorde, la giovanissima artista neozelandese che si esibirà per la prima volta in Italia in esclusiva per la manifestazione, durante la quale farà ascoltare dal vivo “Royals”, brano già platino in Italia, con 8 milioni di tracce in tutto il mondo.
I biglietti per i “Music Awards” sono in prevendita su www.ticketone.it e su www.listicket.com (Info: www.fepgroup.it).
(Patrizia Pertuso)

3 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo