6:03 am, 8 Maggio 14 calendario

Miss Italia apre alle trentenni

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma. Patrizia Mirigliani è l’organizzatrice del concorso Miss Italia.
Miss Italia apre alle 30enni: grande novità… Era ora: diamo 30 e lode alla bellezza! Le 30enni di oggi sono le 20enni di ieri: sanno curarsi, sono consapevoli, affascinanti e si sanno mettere in gioco. In più sanno divertirsi.
A proposito di divertimento, in ogni finale c’è la solita vincitrice che scoppia in un pianto epocale per la vittoria. Non sembra si tratti solo di divertimento… Con le 30enni sarà diverso? Ho avuto molte 18enni più mature di qualche 26enne. L’età non è sinonimo di maturità ma di consapevolezza, fascino ed esperienza.
Allora non è la bellezza la cosa più importante? Le Miss sono una diversa dal’altra. E comunque, inutile girarci intorno, la bellezza aiuta e tanto. Certo non è la sola qualità che conta nella vita, altrimenti si è un bell’involucro che però resta vuoto.
Ha aperto il concorso alle 30enni sperando che oltre alla bellezza sappiano anche coniugare qualche verbo? Per essere belle serve anche la testa, la sensibiltà e l’equilibrio. Si può essere belli a qualsiasi età. Ma è indubbio che questo Paese viva sulla bellezza.
“La Grande Bellezza”? Sorrentino racconta una bellezza decaduta ma è un film bellissimo. La bellezza salverà il mondo, non l’ho detto io!
(Patrizia Pertuso)

8 Maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo