12:05 am, 24 Marzo 14 calendario

Murazzi on the road Riaprono a maggio

Di: Redazione Metronews
condividi

Città. Il popolo dei “Muri” si è mobilitato. Fra incontri, attività culturali, musica e outdoor. In riva al Po, con un solo obiettivo: “Rivogliamo i Murazzi, quelli veri, creativi, che hanno acceso scintille di trasformazione, contribuendo a cambiare il volto di Torino”. Lo stesso con cui partiva la petizione online indirizzata al sindaco Fassino e agli assessori Curti e Passoni. Ciò che si chiede è la loro riapertura almeno entro l’estate.
Sarà per la mobilitazione di massa di ieri, sarà per una nuova apertura da parte delle istituzioni, fatto sta che è proprio ilsindaco a scrivere: “Raccolgo volentieri la sollecitazione che viene da Murazzi on the road”.
Secondo il primo cittadino, infatti, la magistratura ha già dissequestrato le arcate mentre il comune ha concluso le perizie sugli interventi da fare per rendere agibili alcune location. Fassino assicuro che già da maggio i Murazzi torneranno a vivere. E coloro che ieri hanno partecipato alla giornata di mobilitazione si sono così ritrovati a festeggiare coi Subsonica, Linea 77, Statuto e  molti altri.
(Metro)

24 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo