6:03 am, 21 Marzo 14 calendario

Pop senza chitarre Arrivano i Bastille

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. È un ritorno trionfale, quello dei Bastille a Milano. Il loro primo concerto all’Alcatraz, lo scorso novembre, ha fatto registrare il tutto esaurito e i biglietti per il live di stasera, ore 21, al  Mediolanum Forum sono terminati. Un bel risultato per il gruppo inglese, che ha conosciuto un 2013 davvero speciale, con successi e riconoscimenti in tutto il mondo, fra cui la recente vittoria ai Brit Awards 2014 nella categoria Best British Breakthrough Act.
La mente creativa del progetto è Dan Smith, cantante e compositore appassionato di cinema e scrittura, che s’è inventato un sound moderno e accattivante tra pop e rock, archi e percussioni, e la totale assenza di chitarre.
Hanno colpito duro con singoli come “Pompeii” e “Laura Palmer”, ai quali si aggiunge ora “Flaws”, tratti da un album vincente come “Bad Blood”. Chi non è riuscito a trovare i biglietti potrà rifarsi coi concerti estivi fuori Milano: il 25 luglio a Ferrara, il 26 a Roma e il 27 a Udine.
Altri appuntamenti: oggi presso Eataly Smeraldo si esibiranno Marco Sbarbati (ore 17) e Giulia Mazzoni (ore 19.30). Stasera al Live di Trezzo (ore 23, euro 12) ritroveremo i Modena City Ramblers che festeggeranno live  20 anni di carriera, mentre è già tutto esaurito, domani all’Auditorium di Milano (ore 21), per Sixto Rodriguez, cantautore dalla storia incredibile celebrata in “Searching For Sugar Man”, premiato agli Oscar 2013 come miglior documentario.
Al Blue Note, domenica, si esibiranno gli Alchimia, ospiti Chiara e Red Canzian.
(Diego Perugini)

21 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo