Lecco
1:14 pm, 21 Aprile 24 calendario

Accoltellato in strada dal vicino, muore assessore nel lecchese

Di: Redazione Metronews
condividi

E’ stato arrestato un uomo di 60 anni autore dell’accoltellamento avvenuto stamani a Esino Lario, nel quale ha perso la vita Pierluigi Beghetto, amministratore locale, assessore della Giunta Pensa.

Fermato l’assassino dell’assessore Beghetto

Il presunto assassino è stato fermato dai carabinieri ed è accusato di aver colpito a morte con un falcetto da giardinaggio il vicino di casa, il 54enne Pierluigi Beghetto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite scoppiata per motivi di vicinato.

L’assessore è stato accoltellato in strada vicino al centro del paese

Pierluigi Beghetto, 54 anni, è morto questa mattina dopo essere stato accoltellato intorno alle 9 in via Giuseppe Verdi, all’altezza del civico 24,  vicino al centro, nel Comune di Esino Lario, in provincia di Lecco. A nulla è valso l’immediato intervento del personale sanitario di Areu 118 e di un elisoccorso proveniente da Sondrio.

Beghetto viveva a Usmate con la famiglia

Beghetto, consigliere comunale e assessore, viveva a Usmate assieme alla famiglia e spesso si recava ad Esino, dove aveva una casa. Gestiva una azienda agricola che si occupava della produzione di miele. Nel suo profilo Facebook tante le immagini postate di gatti e delle montagne.

Il cordoglio del sindaco Pietro Pensa per l’uccisione dell’assessore

«Cordoglio e sgomento per l’improvvisa e tragica morte del consigliere Pierluigi Beghetto, che attualmente ricopriva la carica di assessore», commenta Pietro Pensa, sindaco di Esino Lario.

«Nel rispetto del dolore della sua famiglia e del lavoro degli inquirenti – spiega il primo cittadino – sindaco e rappresentanti dell’Amministrazione comunale non rilasceranno ulteriori dichiarazioni su questa tragica vicenda che ha scosso tutti noi e l’intera comunità di Esino Lario».

 

 

21 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA