Fatti&Storie

Turismo sostenibile nasce una campagna

roma turismo

ROMA Una campagna di comunicazione per promuovere il turismo sostenibile, veicolata da video brevi e d’impatto finalizzati a diffondere comportamenti rispettosi nei confronti della bellezza eterna della Capitale. Si chiama #EnjoyRespectRoma, e a promuoverla è il Campidoglio che fino a fine dicembre diffonderà i video via web e social nel Regno Unito, in Germania, in Spagna e in Francia, i Paesi europei dai quali proviene il maggior numero di visitatori, e in Italia. Video virali per educare i turisti europei. «Purtroppo, a fronte di un turismo di massa in continuo aumento, crescono anche atteggiamenti non compatibili con la conservazione di luoghi di incomparabile bellezza», spiega l’assessore al Turismo Meloni.

I video

I tre video - realizzati da Mosaicoon -  ricalcano lo slogan della campagna lanciata da UNWTO per celebrare l’ Anno Internazionale del Turismo Sostenibile: “Travel, enjoy, respect”, vale a dire “Viaggia, divertiti, rispetta”. La prima clip, intitolata “A unique place”, introduce una presentazione generale della destinazione turistica, tutta giocata sulle suggestioni visive del fascino capitolino. Ciascun filmato - in lingua inglese con sottotitoli nelle rispettive lingue - sarà in rete per circa 10 giorni, con l’obiettivo di raggiungere una copertura totale pari a 600.000 visualizzazioni.

METRO

Fatti&Storie