Peppe Servillo
6:30 pm, 4 Ottobre 16 calendario

Servillo tra S. Francesco e Jacopone da Todi

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È Peppe Servillo il protagonista del concerto inaugurale della stagione musicale dell’Università di Tor Vergata. Appuntamento mercoledì 12 ottobre dalle 18 all’Auditorium Ennio Morricone nella macroarea di Lettere e Filosofia, sede di tutti gli eventi in cartellone. Per il 2016/17 il programma è nato con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il suo raggio d’azione abbracciando la musica da camera dei grandi compositori classici e il jazz, il teatro musicale contemporaneo e la musica tradizionale delle regioni italiane, il belcanto e il tango. Fra le novità di quest’anno il gemellaggio con la rassegna Nuove Voci Coreane per il Belcanto, 4 concerti che si terranno fra ottobre e novembre la domenica pomeriggio al Teatro Italia e in replica il mercoledì pomeriggio a Tor Vergata.
Nel concerto di apertura Servillo interpreterà alcuni testi del ’200, iniziando con il Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi e proseguendo con poesie di Guido Cavalcanti e Jacopone da Todi.
Il 16 novembre salirà sul palco Fabrizio Bosso, uno dei più noti jazzisti italiani, in scena con il fisarmonicista Luciano Biondini. Fra i prossimi ospiti anche il coro I Giocosi di Trieste e la compagnia di tango di Pablo Moyano. Info: 063236104.
STEFANO MILIONI

4 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo