Genoa-Juve
5:01 pm, 27 Settembre 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Thiago Motta alla sfida Genoa con una formazione a sorpresa

Di: Redazione Metronews
Thiago Motta
condividi

“Il Genoa? Come sempre in tutte le partite di Serie A. Troveremo una buona squadra da affrontare con serietà. Dobbiamo portare la partita dalla nostra parte e non la loro. In settimana abbiamo lavorato su tutto”. Così il tecnico della Juventus Thiago Motta alla vigilia della gara contro il Genoa in programma domani alle 18.

Thiago Motta, Vlahovi e gli uomini giustu

“Vlahovic? Dusan sta lavorando molto bene. Per l’attaccante è importante iniziare bene il gioco da dietro, arrivando bene con gli uomini giusti per metterlo vicino alla porta avversaria. Dobbiamo metterlo nelle condizioni per fare gol. Ha bisogno della squadra, come la squadra ha bisogno di lui. Sta facendo bene in tante altre cose. La fase offensiva come quella difensiva è compito di tutta la squadra. Dobbiamo fare meglio, lui sarà nel posto giusto al momento giusto”.

“Preoccupato della fase offensiva? No – continua il tecnico – preoccupato per niente. La fase offensiva non è solo un giocatore in concreto ma tutta la squadra. Il percorso che stiamo facendo è giusto. Abbiamo fatto un passo importante contro il Napoli, ne abbiamo parlato internamente, di volere veramente la palla. Abbiamo tolto la palla ad una squadra che ha tantissimi giocatori forti e l’abbiamo voluta noi. Da lì in poi tante cose dobbiamo fare meglio, per arrivare nel modo giusto nell’area avversaria per gli attaccanti e chi arriva dalle secondo linee per concludere bene Dobbiamo mettere in condizioni attaccanti e centrocampisti di fare bene. Dobbiamo creare di squadra”.

Formazione by Motta

“Ho scelto la formazione. Giocheranno Perin, Jonas, Danilo capitano, Bremer, Kalulu; Fagioli, McKennie; Yildiz, Koopmeiners, Nico; Vlahovic”.

E si sofferma sui alcuni singoli. “Gatti? Sta molto bene, ancora di più. Oggi è un uomo molto felice, l’ho fatto in privato e anche pubblicamente faccio i complimenti per la nascita di Camilla, un momento bellissimo ed è la cosa più importante. A livello sportivo sta bene, è passato il dolore e sarà con il gruppo. Francisco Conceicao ha grande voglia, grande qualità. Due allenamenti con la squadra e sembra che si alleni già da tanto tempo e sarà anche lui con la squadra. Douglas Luiz? Deve continuare a fare così. Ottima settimana di lavoro, non possono giocare tutti e chi sta giocando ora lo sta facendo molto bene. Vedremo domani chi inizierà e chi darà il suo contributo durante la gara”.

Gara a porte chiuse

La partita fra Genoa e Juventus in programma domani al Ferraris alle 18, valida per la sesta giornata di serie A, si giocherà a porte chiuse. Lo ha stabilito la prefettura del capoluogo ligure alla luce degli incidenti che hanno contraddistinto mercoledì il derby della Lanterna in Coppa Italia. Un analogo provvedimento potrebbe essere preso per la Sampdoria in serie B: i blucerchiati rischiano di giocare senza pubblico la sfida con la Juve Stabia del 4 ottobre alle 20.30, anticipo dell’ottava giornata.

27 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA