Cinema
2:31 pm, 18 Settembre 24 calendario

«L’amore e altre seghe mentali, un film “scorretto” sulla crisi del maschio»

Di: Patrizia Pertuso
condividi

L’amore e altre seghe mentali”, il film diretto da Giampaolo Morelli (alla sua quarta regia dopo “7 ore per farti innamorare”, “Falla girare” e “Falla girare Offline”), che lo vede anche protagonista assieme a Maria Chiara Giannetta, arriva al cinema il 17 ottobre distribuito da Vision Distribution.

Nel cast, ci sono anche Leonardo Lidi, Marco Cocci, Giulia Fiume, Marco Messeri e Ilary Blasi al suo debutto cinematografico.

Giampaolo Morelli: «Un film politicamente scorretto sulla crisi del maschio»

E’ lo stesso Morelli a definire “L’amore e altre seghe mentali” come un film «politicamente scorretto sulla crisi del maschio». E poi avvisa: «Vedrete una Maria Chiara Giannetta inedita e strepitosa».

La trama racconta la storia di Guido (Giampaolo Morelli), 45 anni, che, da fidanzato e sulla via del matrimonio, vuole diventare veterinario. Ma, dopo la morte della futura sposa per un tragico incidente in moto con il suo amante, si ritrova a lavorare part-time in un minuscolo negozio di animali. E la sua vita sessuale si vota all’autoerotismo virtuale in un centro gestito da asiatici.

Il debutto cinematografico di Ilary Blasi

Gli basta andare in quel centro, indossare un visore e accedere al metaverso per poter mettere a segno tutte le sue immaginarie ed eccitanti conquiste. E qui entra in scena Ilary Blasi, l’oggetto dei suoi desideri virtuali.

Accanto a Guido ci sono i suoi migliori amici: Niky (interpretato da Marco Cocci), ossessionato dalle relazioni online con giovani donne che si offrono su Onlyfans, e Armando (Leonardo Lidi), inconsapevolmente incastrato in un matrimonio già finito da tempo.

L’irruzione repentina di Giulia (Maria Chiara Giannetta), la strampalata e sexy cameriera che lavora nel locale davanti al suo negozio, sconvolgerà tutto. Per Guido gli appuntamenti nel centro non saranno più come prima e tutti i personaggi delle sue fantasie inizieranno a ribellarsi non assecondando più i desideri del suo creatore. Tra situazioni imbarazzanti e comiche e un compleanno finito in un caos estremo, Guido capirà l’importanza di Giulia.

PATRIZIA PERTUSO

18 Settembre 2024 ( modificato il 17 Settembre 2024 | 15:06 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo