Serie A
10:19 pm, 16 Settembre 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Formula Conte, il Napoli vola. È crisi Roma

Di: Redazione Metronews
Formula Conte
condividi

Formula Conte, il Napoli vola. È crisi Roma. Partenopei secondi con 9 punti e tre vittorie consecutive. Nella Capitale De Rossi sempre più in bilico.

Formula Conte, il Napoli vola. È crisi Roma

calcio La rivoluzione nel Napoli sotto la guida di Antonio Conte comincia a sortire i suoi effetti. Il tecnico salentino ha battuto domenica fuori casa il Cagliari 4-0, potendo contare su Lukaku, giocatore col quale vanta una lunga intesa, protagonista di due assist e una rete. I partenopei volano a 9 punti, infilando tre vittorie di seguito, dopo il pessimo esordio contro il Verona.

C’è poi la sorpresa Udinese, al momento prima in classifica dopo la vittoria di ieri sul Parma. Ma per gli esperti l’Inter, seconda con 8 punti, resta favorita in quota scudetto, nonostante il pareggio per 1-1 domenica sera contro il Monza.

Pienamente in corsa scudetto anche la Juventus, a pari punti con i nerazzurri, nonostante il pareggio per 0-0 con l’Empoli. Per i bianconeri di Thiago Motta è il secondo risultato consecutivo a reti inviolate, dopo quello con la Roma.

Roma, una sconfitta e tre pareggi

La squadra capitolina a soli tre punti è quella che appare più in crisi tra le big. A Daniele De Rossi non basta essere una vera e propria bandiera del popolo romanista. Con una sconfitta e tre pareggi la sua panchina è sempre più in bilico. Tra i papabili per sostituirlo ci sono Max Allegri e Maurizio Sarri.

Un inizio negativo fatto di tre punti in quattro giornate, senza vittorie, non era quello che ci si aspettava in casa Roma dopo un’ultima sessione di calciomercato da protagonista. Lo scarso rendimento offensivo – solo due gol segnati finora – i diversi cambi tattici e di giocatori, uniti soprattutto a una classifica deficitaria, fanno scendere le quote dell’esonero o dimissioni di Daniele De Rossi: come riporta Agipronews, l’addio di Capitan Futuro dalla panchina giallorossa – entro fine girone di andata- si gioca a 2,50 su Goldbet e Better, dimezzata rispetto alla quota 5 di soltanto venti giorni fa.

Potrebbero essere già decisive le prossime due sfide sulla carta abbordabili contro Udinese e Venezia, per svoltare la stagione e proseguire anche in panchina una storia d’amore tra De Rossi e la Roma partita, in prima squadra da giocatore, oltre venti anni fa.

16 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo