L’Atalanta ha superato la Fiorentina per 3-2 in una partita emozionante e combattuta al Gewiss Stadium.
Dopo due sconfitte contro Torino e Inter, la Dea è tornata alla vittoria grazie a una brillante rimonta. La Fiorentina è andata in vantaggio due volte con Martinez Quarta e Kean, ma è stata raggiunta prima da Retegui e poi da De Ketelaere. Il gol decisivo della partita è stato segnato da Lookman nei momenti finali del match.
La Fiorentina ha aperto le marcature al 15° minuto con Martinez Quarta, ma Lookman ha subito pareggiato sei minuti dopo con un preciso colpo di testa. La squadra viola è tornata in vantaggio al 32° minuto con Kean, ma De Ketelaere ha segnato per l’Atalanta con un colpo di testa vincente su punizione al 45° minuto. Nel recupero del primo tempo, Lookman ha segnato il gol del vantaggio con un preciso tiro rasoterra sul primo palo.
Nel secondo tempo, l’Atalanta ha iniziato forte con Bellanova che ha sfiorato il gol al 3° minuto. De Gea ha fatto degli interventi cruciali per mantenere la porta inviolata. Nonostante i tentativi della Fiorentina di pareggiare nel finale, l’Atalanta ha difeso con determinazione per ottenere la vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA