Brasile
8:35 pm, 9 Agosto 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Aereo precipita in Brasile, colpite alcune case

Di: Redazione Metronews
Aereo precipitato in Brasile
condividi

Aereo precipita in Brasile, colpite alcune case. L’incidente a Vinhedo nello Stato di San Paolo. Poche speranze per le 62 persone a bordo.

Aereo precipita in Brasile, colpite alcune case

Un aereo con a bordo 62 persone è precipitato a Vinhedo, nello stato brasiliano di San Paolo. Lo rende noto la compagnia aerea Voepass, precisando che 58 erano passeggeri e quattro membri dell’equipaggio. L’aereo era partito dalla città di Cascavel, nello Stato di Parana, con destino all’aeroporto internazionale di Guarulhos. Al momento, secondo quanto riferisce la tv O Globo, non si sa se ci siano vittime.

Secondo la compagnia, l’aereo precipitato a un Atr-72 turboelica. «Non c’è ancora alcuna conferma su come sia avvenuto l’incidente o sulla situazione attuale delle persone a bordo», ha precisato Voepass in una nota.

Ha colpito diverse case l’aereo passeggeri con 62 persone a bordo precipitato oggi alla periferia di San Paolo, in Brasile, secondo quanto riporta la Cnn citando la protezione civile brasiliana.

Il presidente Lula: «Le persone a bordo sarebbero tutte morte»

Non ci sarebbero sopravvissuti fra le 62 persone a bordo dell’Atr72 della compagnia aerea Voepass precipitato alla periferia di San Paolo. Parlando nel corso di un evento pubblico, il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha detto che «sembra» che tutti i passeggeri e membri dell’equipaggio siano morti.

«Vorrei che tutti si alzassero in piedi per osservare un minuto di silenzio perché un aereo è appena precipitato nella città di Vinhedo, a San Paolo, con 58 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio e sembra che siano tutti morti», ha detto, in un video della sua dichiarazione condiviso su X.

L’intervento dei vigili del fuoco

L’aereo può trasportare 68 passeggeri. Il velivolo si è schiantato in una zona residenziale del comune brasiliano di Vinhedo, nello stato di San Paolo, secondo quanto hanno riferito i vigili del fuoco locali.

Sette squadre di vigili del fuoco sono state mobilitate per far fronte all’incidente, secondo l’agenzia, che non ha detto se ci sono state vittime. Fonti dell’aeroporto di San Paolo hanno dichiarato a Globonews che l’aereo era un bimotore ATR-72-500 della compagnia aerea Voepass, che viaggiava dalla città di Cascavel a San Paolo.

I video postati sui social network mostrano l’aereo girare su se stesso prima di schiantarsi con un enorme boato nel comune di Vinhedo, alla periferia di San Paolo.

9 Agosto 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo