attacco di hamas ad israele
12:30 pm, 1 Agosto 24 calendario

In migliaia ai funerali del leader di Hamas ucciso. Iran: “Israele pagherà”

Di: Redazione Metronews
condividi

In migliaia ai funerali del leader di Hamas ucciso. Iran: “Vendicheremo Haniyeh al momento giusto”. Migliaia di persone oggi in Iran ai funerali di Ismail Haniyeh, capo politico di Hamas ucciso a Teheran in un attacco attribuito a Israele. Le esequie sono iniziate con il presidente del parlamento iraniano Mohammad Bagher Ghalibaf e il vice leader di Hamas a Gaza Khalil al-Hayya che hanno parlato alla folla in lutto a Teheran. La Guida Suprema, l’ayatollah Ali Khamenei, ha guidato le preghiere sul corpo di Haniyeh presso l’Università di Teheran, nel centro della città. Durante le esequie, lo spazio aereo nell’area è stato chiuso a causa della presenza del leader supremo Ali Khamenei.

Iran: “Vendicheremo Haniyeh al momento giusto”

Mohammad Bagher Ghalibaf ha ribadito che l’Iran vendicherà l’uccisione di Haniyeh. L’Iran “eseguirà sicuramente l’ordine della Guida Suprema” Ali Khamenei di vendicare Haniyeh, ha detto Ghalibaf che, rivolgendosi alla folla che scandiva lo slogan “morte a Israele, morte all’America”, ha aggiunto: “È nostro dovere rispondere al momento giusto e nel posto giusto”.

“Tutti gli assassinii compiuti da Israele derivano dalla loro incapacità di affrontare la resistenza sul campo. Israele commette un errore strategico se pensa che colpire i leader della resistenza cambierà le cose”, ha affermato il presidente del parlamento iraniano. “Israele ha sbagliato a uccidere Haniyeh. L’era dell’ignoranza è finita. Israele pagherà un prezzo elevato per la sua aggressione contro l’Iran“.

1 Agosto 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo