Siracusa
9:53 pm, 27 Giugno 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Siracusa, bambino cade in un pozzo e muore

Di: Redazione Metronews
Siracusa
condividi

Siracusa, bambino cade in un pozzo e muore. La tragedia a Palazzolo Acreide durante un campo estivo, il piccolo aveva solo 10 anni.

Siracusa, bambino cade in un pozzo e muore

Non ce l’ha fatta il bambino di 10 anni che ieri è morto in fondo a un pozzo in contrada Falabia, a Palazzolo Acreide, nel Siracusano. Il piccolo aveva partecipato al campo estivo della cooperativa Anffas che si occupa di bimbi con disabilità. Non è escluso che sia morto annegato. Sarà l’autopsia a stabilirlo.

I fatti

Secondo una prima ricostruzione, il bambino si sarebbe allontanato da solo fino a imbattersi nel pozzo profondo 15 metri e per metà coperto d’acqua, dove è precipitato. Le sue urla hanno attirato le attenzioni dei responsabili del campo estivo. Un’operatrice 54 enne della cooperativa, con l’uso di una corda ha provato a scendere ma anche lei è finita dentro. Gli ha prestato le prime cure, provando anche a rassicurarlo. Inutili i soccorsi dei vigili del fuoco. La procura ha aperto un fascicolo di indagine per ora contro ignoti.

Il paese in lutto

La vittima è uno dei figli di una coppia del paese, con il padre che svolge l’attività di netturbino, molto noto in questa comunità dove tutti o quasi si conoscono. Il decesso è avvenuto nel giorno della festa del patrono, San Paolo, e in segno di lutto il parroco e il comitato che si occupa delle manifestazioni legate al culto hanno deciso di sospendere i festeggiamenti. «Siamo certi di interpretare con tale decisione il sentimento di cordoglio collettivo per la perdita del piccolo Vincenzo così da poter esprimere la nostra vicinanza alla famiglia», spiegano in una nota. Alle 22 di questa sera, è stata organizzata una veglia di preghiera per il piccolo nella Basilica.

Il giorno precedente a Montemarano, nell’Avellinese è morto schiacciato da un tavolo di ferro mentre giocava in giardino. Il sindaco Beniamino Palmieri ha annullato il concerto di Povia e i festeggiamenti per San Giovanni, e ha indetto il lutto cittadino.

27 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo