Eugenio In Via Di Gioia
11:06 am, 26 Giugno 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Eugenio In Via Di Gioia: Battiamoci per la libertà del rapper Toomaj

Di: Redazione Metronews
Eugenio In Via Di Gioia
condividi

Un filo invisibile lega la band degli Eugenio In Via Di Gioia al rapper Toomaj. La band si batte da tempo per la vita del cantautore iraniano ingiustamente detenuto.

Eugenio In Via Di Gioia e Toomaj

«La storia di Toomaj sembra surreale per chi come noi fa musica e va a sommarsi alla lunga serie di ingiustizie che da tempo hanno luogo in Iran. La notizia che la Corte Suprema si sia espressa annullando la sua condanna a morte ci fa sperare, per la sua vita e per il futuro delle Comunità Iraniane, ma ora è il momento di gridare ancora più forte, finchè Toomaj non sarà davvero libero fuori dalla prigione». Così la band degli Eugenio In Via Di Gioia che lo scorso 21 giugno 2024, in occasione della Giornata della Musica, hanno lanciato una sorta di appello per il rapper Toomaj e dedicato la ricorrenza a lui.

«Noi continueremo a farlo con i mezzi e gli strumenti che abbiamo, ci auguriamo – dicono – che tante altre persone si uniscano al coro». La condanna a morte del rapper iraniano Toomaj Salehi è stata infatti annullata, ma il cantante dovrà andare di nuovo a processo. La Corte Suprema iraniana ha bocciato il verdetto del tribunale che lo scorso aprile aveva condannato a morte l’artista.

Sotto accusa la sua produzione musicale, critica nei confronti del governo iraniano.

26 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo