Eugenio in Via di Gioia
3:11 pm, 28 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Eugenio in via di Gioia tra Amore e Rivoluzione

Di: Redazione Metronews
Eugenio in Via di Gioia
condividi

Gli Eugenio in via di Gioia tornano live. «Finalmente inizia il nostro tour! Arriviamo a Roma il 28, il 29 suoniamo e ripartiamo il 30 ne vogliamo approfittare per visitare qualche posto speciale della capitale. Sarebbe favoloso ad esempio organizzare una bella visita ai Musei Vaticani, ma suggeriteci anche qualche bel posto sconosciuto!».

Eugenio in via di Gioia ambasciatori del Piemonte

Gli Eugenio in via di Gioia A sono stati appena nominati dal Comune di Torino Ambasciatori nel mondo delle eccellenze del territorio piemontese. E il 29 giugno arrivano a Roma a Villa Ada, per la loro prima data del loro tour estivo. Hanno un sogno: riuscire a vedere nell’occasione i Musei Vaticani. Divulgare attraverso la musica, uno stile di vita sostenibile e far conoscere le eccellenze del nostro paese, è un desiderio della band iniziato proprio da Torino  quando hanno invitato Chiara Ferragni a visitare il Museo Egizio: e tutto si è avverato con grandissimo successo.

Promuovere attraverso i social la bellezza del nostro paese, culturale e naturalistica   dei luoghi visitati dal tour sarà un importante obiettivo per la band.

Amore e Rivoluzione by Eugenio in via di Gioia

Freschi di pubblicazione di “Amore e Rivoluzione”, il nuovo attesissimo album entrato direttamente nel podio della classifica Fimi/GFK dei vinili, gli Eugenio in Via Di Gioia finalmente partono il 29 giugno in tour,  da una città importante come Roma e da una venue particolare come Villa Ada, un polmone verde in centro città. Amore e Rivoluzione Tour, che toccherà poi dopo Roma le principali città  italiane, ma anche piccoli borghi caratteristici per il loro aspetto naturale.

Gli Eugenio in Via Di Gioia per i concerti hanno scelto di contenere il costo dei biglietti, un’altra caratteristica che mostra quanto il rapporto con il loro pubblico sia sempre inclusivo, diretto, sincero ed onesto. I biglietti sono in vendita su Ticketone, Vivaticket e sui circuiti autorizzati.

Meet&Greet per 10 fan

Per l’estate prosegue la collaborazione con il Gruppo Iren e torna il partecipatissimo format che rende unici i concerti degli Eugenio: “Cibo in Tour”. I fan della band sono invitati a sbizzarrirsi con ricette tipiche del loro territorio, piatti tradizionali che verranno poi selezionati dal quintetto. 10 fan per ogni città avranno accesso al Meet&Greet che sarà un banchetto partecipato e consapevole. Cibo in Tour è organizzato in collaborazione con Coldiretti Torino nell’ambito del progetto europeo InnovLab – Francia Italia.

La musica naturalmente è l’elemento principale, ascolteremo le nuove canzoni fdi Amore e Rivoluzione e i brani storici della band: ogni concerto è una festa, ma una festa consapevole nel rispetto dell’ambiente.

Quarta rivoluzione industriale

Gli Eugenio in Via Di Gioia hanno recentemente pubblicato “Quarta rivoluzione industriale” il nuovo singolo. La traccia, che vede la magistrale la partecipazione di Elio, apre il nuovo album e porta gli ascoltatori in un immaginario chiaro e attuale: lo scenario sociale e lavorativo contemporaneo, proprio quella quarta rivoluzione industriale che ha generato una realtà sociale aumentata, rispetto ai soli sensi naturali e alle capacità industriali degli umani.

La band torinese con il nuovo album torna parlando sì di ambiente, ma allargando il discorso a una riflessione sulla società, le relazioni, gli scontri generazionali, il capitalismo e le politiche economiche e globali che ci siamo imposti.
L’album vede la collaborazione di Francesca Michielin, Elio, Duffy, il Piccolo Coro dell’Antoniano.

 

28 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo