Eugenio in Via di Gioia
12:13 pm, 21 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Gli Eugenio in Via di Gioia con il Coro dell’Antoniano

Di: Redazione Metronews
Eugenio in Via di Gioia
condividi

Gli Eugenio in Via di Gioia duettano con il Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni e anima dello Zecchino d’Oro. Nel prossimo album della band torinese, “Amore e Rivoluzione”, in uscita il 20 maggio, ci sarà, infatti, anche il brano “Filastrocca per Grand”, cantata insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano.

Eugenio in Via di Gioia e l’ambiente

Per questo quarto album, in cui tornano a parlare di ambiente ma allargando il discorso a una riflessione più ampia sulla società, gli Eugenio in Via Di Gioia hanno voluto accanto a sé il Coro dell’Antoniano, che dal 1963, sotto la guida prima di Mariele Ventre e poi di Sabrina Simoni, avvicina i bambini al mondo della musica e, in particolare, alla sua dimensione sociale e umana.

«Con gli Eugenio in Via Di Gioia condividiamo molto – spiega la direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano Sabrina Simoni – per questo la collaborazione con loro ci è sembrata naturale fin dall’inizio. I temi che affrontano nelle loro canzoni, come l’ambiente e l’uguaglianza, che ne hanno fatto un elemento di riconoscimento, sono gli stessi che ritroviamo in molte delle canzoni che hanno fatto la storia dello Zecchino d’Oro. La leggerezza nell’affrontare queste tematiche, ma senza mai essere superficiali, è un altro tratto che ci caratterizza e che ritroviamo nella musica degli Eugenio in Via Di Gioia. E i nostri piccoli coristi si sono divertiti tantissimo a registrare con loro. Hanno visto come la musica può sempre essere un divertimento, anche per chi lo fa di mestiere. È stata una spinta per impegnarsi ancora di più».

Con Elio, Duffy e Francesca Michielin

Accanto a quella con il Coro dell’Antoniano, nell’album sono presenti altre collaborazioni con tre artisti di livello. Elio, Duffy e Francesca Michielin. L’album “Amore e Rivoluzione”, al cui interno è presente Filastrocca per Grandi, è in uscita il 20 maggio per Virgin Records /Universal Music Italia. L’album è già disponibile per il preorder.
Dal 20 maggio sarà inoltre disponibile in formato digitale sui principali store.

21 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo