Il Cinema in piazza
3:08 pm, 20 Giugno 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Kenneth Lonergan sarà a Monte Ciocci con il film Margaret

Di: Redazione Metronews
Lonergan
condividi

Sabato 22 Giugno il regista Kenneth Lonergan e l’interprete J. Smith-Cameron presenteranno, per la prima volta sugli schermi italiani, la versione estesa di Margaret di Kenneth Lonergan. Un film dalla travagliata storia distributiva che è valso al regista 6 anni di cause legali, nonché un intervento al montaggio di Martin Scorsese. L’incontro sarà moderato dallo scrittore e critico Antonio Monda. L’appuntamento per Il Cinema in Piazza è a Monte Ciocci a Roma.

Margaret di Kenneth Lonergan

Il film è un capolavoro rimasto per anni nascosto e andato quasi perduto. Girato nella New York post 11 settembre, racconta le vicende di una giovane ragazza che assiste a un incidente e alle conseguenze che questo ha sulla sua vita e su quella delle persone che ha intorno.

Un cast di grandi star: lo stesso Lonergan, Anna Paquin nel ruolo della protagonista, Matt Damon, Mark Ruffalo, Matthew Broderick. E, infine, J. Smith Cameron e Kieran Culkin, che 15 anni più tardi reciteranno di nuovo insieme nella popolare serie tv Succession.

Tra i prossimi eventi in programma nel cartellone estivo de Il Cinema in Piazza a Monte Ciocci quello con il regista Walter Salles che presenterà Diarios de Motocicleta (I Diari della motocicletta) di W. Sallers. Appuntamento sabato 29 giugno 2024.

Poi sarà la volta, il 6 luglio, di Céline Sciamma che presenta PORTRAIT DE LA JEUNE FILLE EN FEU (Ritratto della giovane in fiamme) di Céline Sciamma.  Tutti gli eventi iniziano alle 21.15. Le partite iniziano alle 21. Ingresso libero e gratuito senza bisogno di alcuna prenotazione.

20 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA