Calcio
8:00 pm, 16 Giugno 24 calendario

Euro 2024, Slovenia Danimarca finisce in pareggio 1-1

Di: Redazione Metronews
condividi

Alla fine del primo tempo la Danimarca stava vincendo 1-0 contro la Slovenia nel match valido per la prima giornata del gruppo C di Euro 2024. A segno Christian Eriksen al 17′ su assist di tacco di Wind.

Il gol di Eriksen segna il suo ritorno in campo dopo l’arresto cardiaco

Per Eriksen si è trattato di un grande ritorno: il 12 giugno di tre anni fa il calciatore fu colpito in campo da un arresto cardiaco al 43′ pt del match di Euro 2020 contro la Finlandia. A Eriksen fu impiantato un defibrillatore sottocutaneo per la prevenzione secondaria dell’arresto cardiaco, e per questo oggi è potuto tornare a giocare. Alla sua prima apparizione, oggi, il gol alla Mhp Arena di Stoccarda.

Il primo tempo è tutto della Danimarca

Nel primo tempo è la Danimarca a farsi preferire sul piano della qualità di gioco e delle occasioni create. La partita è molto vivace e la Slovenia, pur soffrendo l’intensità avversaria, riesce a costruire qualche azione interessante, soprattutto grazie agli inserimenti senza palla di Sporar.

L’1-0 sta stretto agli uomini di Hjulmand, vicini al raddoppio in più occasioni: al 43′ l’onnipresente Eriksen calcia alto da posizione invitante.

Nella ripresa la Slovenia è meno timorosa e più pericolosa

In avvio di ripresa scende in campo tutta un’altra Slovenia, decisamente più pericolosa e meno timorosa. La Danimarca può chiudere il match al 64′, ma Hojlund si fa negare la gioia del gol da un intervento miracoloso di Oblak. Dopo questa occasione la formazione nordica stacca la spina e la Slovenia macina occasioni da gol.

La Slovenia pareggia con Janza

Dopo un legno colpito da Sesko, al 77′, su sviluppo di corner, Janza calcia da fuori area e sigla il gol del 1-1: il tiro del terzino, deviato da Hjulmand, spiazza Schmeichel.

Nel finale la Slovenia prova addirittura a vincere la partita, ma Sporar davanti alla porta pecca di lucidità. Dopo questo pareggio le due squadre torneranno in campo nella giornata di giovedì, entrambe con un punto in classifica.

Stasera alle 21 è in programma l’altra partita del girone tra Inghilterra e Serbia.

 

 

16 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo