Calcio
10:41 pm, 16 Giugno 24 calendario

Euro 2024: scontri prima di Serbia Inghilterra in un bar di Gelsenkirchen

Di: Redazione Metronews
condividi

Almeno due feriti, un poliziotto e un tifoso inglese, e sette ultrà serbi fermati: questo il bilancio degli scontri nei pressi di un ristorante-bar di Gelsenkirchen, poche ore prima della sfida tra Inghilterra e Serbia per il gruppo C di Euro 2024. I video diffusi dai tabloid inglesi mostrano alcuni inglesi che si picchiano con tifosi rivali scagliando anche sedie e tavolini, davanti al locale addobbato con bandiere serbe.

Gli scontri sono partiti dall’attacco di hooligan a volto coperto contro il bar

Tutto sarebbe partito dall’assalto di hooligan a volto coperto contro il locale di proprietà di un serbo in cui si trovavano una trentina di tifosi della nazionale ex jugoslava.

La polizia tedesca è intervenuta con 200 agenti in tenuta antisommossa

C’è stato un lancio di bottiglie a cui gli ultrà serbi hanno risposto uscendo dal locale per affrontare i rivali. La polizia tedesca è intervenuta con 200 agenti in tenuta antisommossa e ha portato via diverse persone.

Un tifoso inglese è stato fotografato con il volto sanguinante.

Ultrà serbi hanno rubato due bandiere con la croce di San Giorgio

Ultrà serbi sarebbero i responsabili del furto di due bandiere con la croce di San Giorgio rubate poche ore prima ai tifosi inglesi, una con la scritta “Maidstone” e l’altra con “North Birmingham”.

Su Telegram l’account GruppaOF Official ha pubblicato la foto delle bandiere come trofei

Su Telegram l’account GruppaOF Official ha pubblicato la foto delle due bandiere esposte rovesciate e mostrate come trofei da ultrà del Borac Banja Luka, una squadra serbo-bosniaca, mentre fanno il tradizionale saluto con le tre dita. La partita tra Inghilterra e Serbia per il girone C era considerata ad altissimo rischio per l’ordine pubblico.

Sul campo l’Inghilterra ha battuto la Serbia 1-0 grazie al gol di Bellingham.

16 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo