Cinevillage
1:16 pm, 13 Giugno 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Cinevillage al via tra Riccardo Milani, Marcorè e Veronesi

Di: Redazione Metronews
Cinevillage
condividi

Pronta al via la terza edizione di Cinevillage ideata e organizzata all’Agis Lazio nel parco di Largo Ravizza nel quartiere romano di Monteverde.

Dal 15 giugno all’8 settembre ogni sera sono in programma i migliori film della ultima stagione cinematografica, insieme ad una rosa di eventi collaterali con ospiti di eccezione.

Cinevillage tra ospiti e novità

“Le iniziative Cinevillage, di piazza Vittorio e di Monteverde, presentate oggi sono due eventi importanti tra i tanti che punteggeranno la città per l’Estate Romana 2024 – ha dichiarato l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor – Il cinema è da sempre un elemento centrale della kermesse estiva cittadina che trova proprio nelle arene all’aperto uno dei suoi ‘storici’ punti di forza. In controtendenza con i nuovi modelli di consumo individuale dei prodotti cinematografici, anche quest’anno abbiamo voluto essere al fianco della Settima Arte per continuare a promuoverne la visione come esperienza collettiva, che è l’unica in grado di garantire magia ed emozioni speciali agli spettatori.”

Curatore degli appuntamenti con gli ospiti, che interverranno prima e dopo la proiezione del film, è Franco Montini, con la collaborazione di Francesco Crispino. Tra i nomi in programma nel primo mese di programmazione a Piazza Vittorio si segnalano Riccardo Milani, Neri Marcorè e Giovanni Veronesi.

400 posti in arena

Davanti ai 400 posti a sedere dell’arena si svolgeranno inoltre, nel pomeriggio, con cadenza bisettimanale, anche i tradizionali appuntamenti con “Libri & Spritz”, un format culturale, a cura della Community C.A.S.A. (Community Autogestita Scrittori e Artisti), un’associazione che nel corso degli anni ha saputo dare spazio e voce alla Cultura e all’Arte, dalla narrativa alla poesia, passando per il teatro, la musica e la sperimentazione artistica, portando tra la gente un’esperienza a tutto tondo, un vero e proprio circuito di condivisione e comunicazione che dal quartiere si allarga alla città, inclusivo e gratuito per ogni fascia d’età.

Il programma è sul sito di Cinevillage 2024.

Lo speciale abbonamento Vivispettacolo

13 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA