Milano
1:05 pm, 7 Giugno 24 calendario

Aperta un’inchiesta per i 2 morti nello scontro tra un’auto e un tir nel milanese

Di: Redazione Metronews
condividi

Il pubblico ministero di Milano, Maria Cristina Ria, ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati, per omicidio stradale per lo scontro fra un Maggiolino e un tir che questa mattina all’alba ha provocato due morti e due feriti gravi sull’A52 in direzione Torino nei pressi di Rho.

Nello scontro due persone sono morte sul colpo e due sono ferite in modo grave

Degli occupanti dell’auto due sono morti sul colpo e gli altri due, un 20enne e un 18enne, sono stati ricoverati in gravissime condizioni negli ospedali San Carlo e Niguarda. I due giovani deceduti, B.R. di 27 e D.R. di 29 anni, farebbero parte di una comunità rom e sarebbero membri di una famiglia di giostrai. Secondo quanto riferito dai parenti i quattro si stavano recando al lavoro.

Secondo una prima ricostruzione, il Maggiolino VW avrebbe agganciato la parte posteriore sinistra del camion provocando una serie di piroette terminate con uno schianto sul muro all’uscita della galleria e facendo piegare l’auto lateralmente. Uno dei passeggeri è stato sbalzato fuori dal tettuccio e ritrovato all’esterno dell’auto. Le due vittime sarebbero morte sul colpo.

Il camionista, illeso, sarà sottoposto ai test tossicologici di rito e a quelli che dovranno verificare la presenza di alcol nel sangue.

La pm ha disposto il sequestro del Maggiolino e del tir

La pm di turno ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nello scontro e l’autopsia sui corpi delle due vittime.

Insieme ai vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, intervenuti sul posto con la polizia stradale e due ambulanze del 118, opera la polizia locale.

Gli agenti stanno anche verificando se siano presenti immagini di telecamere di sorveglianza da acquisire per accertare la dinamica dell’incidente, ipotesi remota perché lo schianto è avvenuto nella gallerie Cerchiarello.

L’incidente ha determinato lunghe code per diversi chilometri.

 

 

7 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo