Cinema Perugia
5:20 pm, 25 Maggio 24 calendario

Il Love Film Festival 2024 punta sulla passione

Di: Redazione Metronews
condividi

Soffia su 10 candeline il Love Film Festival di Perugia, festival cinematografico incentrato sul tema dell’amore con la direzione artistica di Daniele Corvi.  L’edizione 2024 è dedicata alla “passione” e si terrà a Perugia dal 27 al 30 giugno.  Madrina del festival, l’attrice Elisabetta Pellini.

I film e i documentari in concorso al Love Film Festival 2024

In concorso, tra gli altri, i film Dante, di Pupi AvatiLa caccia, di Marco BocciMimì – Il principe delle tenebre di Brando De SicaEo, del regista polacco Jerzy SkolimowskiEncounter Love, del regista cinese Chen FeiMaschile Plurale di Alessandro Guida e il documentario Mostruosamente Villaggio di Valeria Parisi, dedicato a Paolo Villaggio.

Tra i cortometraggi, Grazie Lina di Yari Gugliucci, con Lina Wertmuller, e fuori concorso Tutto il tempo del mondo di Daniele Barbiero, con protagonista Enzo Miccio, dedicato una malattia rara e poco conosciuta, l’angioedema ereditario.

Il Love Film Festival tra incontri, masterclass e presentazioni di libri

Tra gli eventi del festival, in calendario un incontro con il regista attore Marco Bocci e l’attrice Laura Chiatti, una masterclass con il regista Pupi Avati e il produttore Antonio Avati; la presentazione del libro Il rumore delle cose nuove del regista e sceneggiatore Paolo Genovese; un incontro con l’attrice Laura Morante; la presentazione di Se chiudo gli occhi. Vita, amori e passioni di una pragmatica sognatrice, autobiografia di Claudia Gerini, e, in chiusura, un concerto-racconto in onore di Ennio Morricone del compositore Alessandro De Rosa. Tra gli altri ospiti, l’attore e regista Brando De Sica, l’attrice Michela Giraud, il regista e sceneggiatore Jerzy Skolimowski (in video collegamento), il conduttore televisivo Enzo Miccio.

Il manifesto del Love Film Festival è dedicato all’attore perugino Filippo Timi, fotografato con Lucia Mascino da Gianluigi Di Napoli. Il Festival aderisce al progetto “No woman no panel” per la parità di genere.

25 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA