Equitazione
7:46 pm, 25 Maggio 24 calendario

Emanuele Gaudiano si aggiudica il Sei Barriere a Piazza di Siena

Di: Lorenzo Grassi
Emanuele Gaudiano
condividi

Il carabiniere Emanuele Gaudiano su Jaja si è aggiudicato lo spettacolare trofeo Sei Barriere Loro Piana allo CSIO di Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo, grazie a quattro netti consecutivi e unico a superare l’ostacolo posto all’altezza di un metro e 95 centimetri. Per Gaudiano è la terza vittoria nella specialità (si era già imposto nel 2015 con Caspar e nel 2022 con Chalou). L’irlandese Daniel Coyle su Lena VDL, il solo sfidante rimasto in gara, invece non ce l’ha fatta. Terzo gradino del podio per Nico Lupino su Next Twist Van ‘T Ruytershof, con due netti ed un terzo percorso con 4 penalità, così come accaduto agli austriaci Katharina Rhomberg su Zarzuela Old e Max Kühner su Count On Me 19.

Emanuele Gaudiano vola alto

Podio azzurro al Trofeo Loro Piana

Podio azzurro oggi nel Trofeo Loro Piana con Giacomo Bassi su Cape Cod grazie ad un doppio netto nel tempo e un crono di 36.79 al jump-off. Meglio dell’italiano solo il neerlandese Willem Greve su Grandorado Tn N.O.P., vincitore in 36.01, e il tedesco Mario Stevens su Starissa Frh, secondo in 36.75. Quarta piazza nella gara contro il tempo KEP Italia per Emanuele Gaudiano, ma stavolta su Julius.D, con un netto in 61.23. Successo della belga Zoe Conter su Lazy, prima in 58.85, davanti all’emiratino Abdullah Humaid Al Muhairi su Coenig, secondo in 60.60, e al francese Emeric George su Gloria Mercoeur, terzo in 60.62.

Domenica il Rolex Gran Premio Roma e i Caroselli

Domenica 26 maggio per la quarta giornata di gara dello CSIO di Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo tutto è pronto per l’attesissimo Rolex Gran Premio Roma. Un vero challenge sportivo per i binomi che scenderanno in campo che con quest’anno segna anche l’esordio della Rolex Series, la neonata rete di top-show che si svilupperà su sei tappe tra le più ambite al mondo. Il Rolex Gran Premio Roma (inizio ore 12.30) si disputa su una categoria a due manche, con ostacoli a un’altezza di 1.60 disposti sul tracciato disegnato da Uliano Vezzani. Il montepremi complessivo per questa gara sarà di 500 mila euro. La manifestazione si chiuderà con i tradizionali Caroselli dei Lancieri di Montebello (alle 18), del San Raffaele (alle 18.30) e del 4º Reggimento Carabinieri (alle 19).

25 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA