Meteo
9:33 am, 3 Maggio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Maltempo: chiusa per frana la Strada Statale 523 ‘del Colle di Cento Croci’ a Genova

Di: Redazione Metronews
condividi

A causa di una frana, la Strada Statale 523 ‘del Colle di Cento Croci’ è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni al km 86,400 a Castiglione Chiavarese, nella provincia di Genova. La notizia è stata comunicata da Anas. Per quanto riguarda le strade alternative, si consiglia di percorrere le seguenti vie locali: via Papa Giovanni XXIII per chi proviene da Varese Ligure e Strada locale località Casali per chi arriva da Sestri Levante. Sul luogo dell’incidente sono presenti le squadre di Anas e le forze dell’ordine per gestire l’evento e garantire la riapertura del tratto nel minor tempo possibile.

Per quanto riguarda le prossime previsioni meteo, le correnti fresche e instabili che si stanno muovendo sul Mediterraneo centrale potrebbero portare ancora instabilità meteorologica  nonostante il miglioramento con l’arrivo del primo weekend di maggio. Secondo una nota del Centro Meteo Italiano, nelle prossime ore sono attesi ancora acquazzoni e temporali sparsi, soprattutto sulle zone interne del Centro-Sud.

Tuttavia, con l’arrivo del primo weekend di maggio è previsto un generale miglioramento grazie ad un piccolo promontorio anticiclonico che si estenderà sul Mediterraneo centro-occidentale. Si prevede quindi un tempo più asciutto e un aumento delle temperature, pur restando in linea o leggermente al di sopra delle medie.

Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano indicano, tuttavia, la possibilità di un ritorno del maltempo nella prossima settimana. Una saccatura depressionaria potrebbe raggiungere il Mediterraneo e isolarsi come aria fredda in quota, determinando condizioni meteorologiche instabili con temporali per diversi giorni.

3 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo