8:33 am, 29 Aprile 24 calendario

Bollette gas e luce. Comparabile punta al cambiamento: ridurre i costi e migliorare i servizi alle famiglie

A cura di ACS
condividi

L’obiettivo: fare la differenza grazie a qualità e innovazione

Un servizio rivoluzionario. Veloce, affidabile e trasparente. Per risparmiare su luce, gas e internet, senza rinunciare alla qualità. Grazie a strumenti innovativi, consulenti preparati e, soprattutto, un approccio completamente nuovo, che metta al primo posto le esigenze reali di famiglie e imprese. E’ questa la sfida di Comparabile, il nuovo comparatore online per confrontare le offerte nei settori energia e internet. “Vogliamo offrire uno strumento semplice ma efficace, utile per orientarsi in un mercato sempre più difficile e complesso – spiega Giulio Finocchiaro, amministratore delegato di Comparabile – L’obiettivo è aiutare le persone a risparmiare davvero, garantendo un servizio su misura e dagli standard elevati”.

Bolletta e comparazione istantanea: la rivoluzione del “Comparometro”

Per farlo, Comparabile ha lanciato per la prima volta in Italia il “Comparometro”, uno strumento online unico nel suo genere, che consente agli utenti di caricare la bolletta e, nel giro di pochi secondi, ottenere un confronto istantaneo tra i propri consumi e le migliori offerte luce e gas presenti sul mercato. Si tratta di una funzionalità innovativa, che fornisce una stima basata non su dati generici ma sui consumi reali dell’utente, restituisce risultati personalizzati e consente di visualizzare subito il risparmio ipotizzato, sia mensile che annuale. Non solo. Se a seguito della comparazione istantanea della bolletta, la fornitura di un utente risultasse già la più conveniente, sarebbe Comparabile stesso a indicarlo chiaramente con un messaggio esplicito, confermando così l’impegno nel garantire massima correttezza verso tutti. “Il Comparometro – sottolinea l’ad Finocchiaro – esemplifica in modo chiaro e sintetico la filosofia di Comparabile, che punta a promuovere una nuova cultura del risparmio basata su qualità, trasparenza e ascolto delle famiglie”.

Consulenza gratuita, un team di esperti sempre a disposizione

Tra i punti di forza della piattaforma, un servizio di consulenza gratuita di alto livello, un valore aggiunto garantito da un team di consulenti preparati ed esperti, costantemente aggiornati sull’andamento del mercato, del quale conoscono caratteristiche, funzionamento e dinamiche. Questi professionisti non si limitano a fornire un supporto standard, ma sono formati per dialogare con gli utenti, comprenderne le esigenze e offrire una consulenza personalizzata di qualità.

Massima trasparenza. La qualità certificata delle offerte Fibra

A completare il quadro, ingrediente essenziale di una comparazione efficace, vi sono la chiarezza e la completezza dei dati pubblicati, che su Comparabile vengono costantemente monitorati e aggiornati. Un esempio? Nel settore internet e fibra, la piattaforma presta particolare attenzione alle performance della connessione, esplicitando per ogni offerta la certificazione Agcom relativa alla velocità e alle caratteristiche del servizio. In questo modo, gli utenti possono facilmente individuare se si tratta di Fibra pura (FTTH), mista (FTTC) o ADSL, scegliendo consapevolmente la soluzione più adatta.

Il piano di investimenti. In arrivo la comparazione delle polizze RC auto

Scommettendo su qualità, innovazione e fiducia, Comparabile punta dunque a rivoluzionare il settore dei comparatori online. Una sfida che la nuova società intende affrontare con determinazione, contando su un importante piano di investimenti, che nei prossimi mesi la porterà a crescere, aumentando il potenziale della piattaforma, estendendo il raggio d’azione ad altri servizi, con l’ambizione di diventare un punto di riferimento per le famiglie italiane in termini di risparmio e ottimizzazione della spesa.

29 Aprile 2024 ( modificato il 24 Aprile 2024 | 18:37 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo