Radio Italia Live - Il Concerto
12:10 pm, 17 Aprile 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Radio Italia Live – Il Concerto raddoppia e sbarca a Napoli

Di: Redazione Metronews
Radio Italia Live - Il Concerto
condividi

Milano chiama Napoli per Radio Italia Live – Il Concerto. Il più grande evento gratuito di musica live in Italia nel 2024 raddoppia: sarà a Milano in Piazza Duomo, mercoledì 15 maggio (alle ore 20.40) e, per la prima volta, a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 27 giugno.

Protagonisti sul palco, accompagnati dallaRadio Italia Live Orchestra diretta dal M° BrunoSantori: Alessandra Amoroso, Annalisa, Gazzelle, Geolier, Emma, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, Ultimo e The Kolors.

Tra le novità di questa nuova edizione: la conduzione sarà affidata alle voci di Radio Italia Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehie Paoletta. Sarà allestita la “terrazza Radio Italia” dalla quale Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti, previsti inoltre collegamenti speciali con il palco principale.

Radio Italia Live – Il Concerto in diretta

La sigla iniziale, in una versione rinnovata, sarà eseguita dal vivo da Saturnino. Radio Italia Live-Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solo musicaitaliana, RadioItalia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13°Est, solo in Svizzera suVideo Italia HD).

E in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficialiRadio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.Radio Italia Live-Il Concerto sarà in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

Il sindaco Giuseppe Sala e Mario Volanti

“Tra Milano e Radio Italia Live – Il Concerto esiste un legame profondo che si rinsalda e consolida di anno in anno – commenta il Sindaco di Milano Giuseppe Sala – il palinsesto degli eventi che caratterizzano la bella stagione, a Milano, non può prescindere dal concerto gratuito di Radio Italia in piazza del Duomo: senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi, grazie alla carica di energia e divertimento che una serata di buona musica e spettacolo dal vivo, come quella che ci attende il 15 maggio, sa sprigionare”.

“Che dire: dopo mesi e mesi di lavoro – dice Mario Volanti, editore e presidente Radio Italia – sveliamo il cast che si esibirà sul palco di Radio Italia Live – Il Concerto, con la voglia che il 15 di maggio arrivi il prima possibile per poter rivivere questa esperienza indimenticabile che coinvolge musica, artisti e pubblico. Non riesco a farci l’abitudine: ogni volta è come se fossela prima volta. Anche quest’anno abbiamo cercato qualcosa di nuovo, sia per quanto riguardal’allestimento che la conduzione, anche se i protagonisti assoluti restano la musica e ilcoinvolgimento. Voglio ringraziare chi, anche quest’anno, ci permetterà di fare questostraordinario evento: il Comune, con in testa il Sindaco Sala e l’Assessore Sacchi, tutte le casediscografiche, i management, gli artisti e le centinaia di persone che lavoreranno perché siripeta la magia

17 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA