Gabriella Martinelli
3:13 pm, 28 Marzo 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

“L’amore è una scusa” secondo Gabriella Martinelli

Di: Redazione Metronews
Gabriella Martinelli
condividi

Uscirà venerdì 26 aprile il nuovo album di inediti, “L’amore è una scusa” di Gabriella Martinelli. “L’amore è una scusa, una di quelle di cui non possiamo fare a meno. Una scusa – racconta la cantautrice – per scappare da noi stessi e dal tempo. È un inno anticonvenzionale, uno schiaffo ai contratti stipulati, quelli dei finché morte non ci separi. L’amore è un giro al luna park, una cazzata speciale, una presa di coscienza, una vecchia foto, i nostri genitori, il corpo che cambia. L’amore è un gran casino e per questo mi piace così tanto da farmi quasi schifo”.

Gabriella Martinelli in tour

Cantante, autrice, polistrumentista e pittrice astratta, è un’artista completa. Nella sua carriera ha già vinto numerosi premi, tra cui Musicultura, il Premio Bindi, il Premio Botteghe d’Autore e il Premio L’Artista che non c’era, e partecipato al Festival di Sanremo nel 2020 con il brano “Il Gigante d’acciaio”.

Torna con “L’Amore è una scusa”, nuovo disco a tre anni di distanza dal precedente “Tutto Daccapo”. In questo lavoro Gabriella si confronta con l’amore in modo audace e consapevole. Un mix di romanticismo e rock, caratterizzato da ritmi incalzanti, arrangiamenti elettronici e sonorità contemporanee arricchite da sfumature suggestive.

Provocatoria, ispirata, libera, consapevole, l’artista si mette a nudo: affronta l’amore come fosse una scusa per andare più a fondo nelle cose e abbandonarsi al domani, cercando “il paradiso” lontano dalle convenzioni sociali.

L’album sarà disponibile in cd e vinile con delle stampe esclusive che accosteranno alcuni dipinti dell’artista ai versi delle canzoni presenti nell’album.

Gabriella Martinelli annuncia anche le prime date del tour di presentazione. Sarà accompagnata dalla sua band: Andrea Iannicola alle chitarre e Alessio Sbarzella alla batteria. Proiezione dei visual curati da Giorgio Scorza (direttore creativo), Carlo Odorici e Mattia Mazzoli (direzione artistica & motion graphic). La direzione musicale è a cura di Paolo Mazziotti.

Nel giugno 2023 è stato pubblicato “Niente” (feat. Barbascura X), brano uscito come singolo e video, presente all’interno del nuovo album come bonus track

28 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA