Triathlon
1:57 pm, 9 Marzo 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

A Milano la 10′ edizione del “Gala del Triathlon”

Di: Redazione Metronews
condividi

Si è tenuto venerdì sera all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano, la 10′ edizione del “Gala del Triathlon”. Una serata di Sport e Spettacolo dove è avvenuta la premiazione dei protagonisti 2023 di questa disciplina.

Uomini, Donne, Paratleti, società, giovani promesse, questi i premiati durante la cerimonia, condotta con professionalità sportiva da Dario Nardone e supportata dall’umorismo e sagacia di due importanti artiste del panorama Italiano, Francesca Manzini e Gabriella Germani.

Una serata al femminile per celebrare l’8 marzo, festa della donna, dove sono intervenuti campioni europei e mondiali di questo e di altri sport, come il ciclista Fabio Aru, e VIP appassionati di Triathlon come l’attrice Justin Mattera.

La commistione di sport, cultura e supporto del territorio si conferma la mission della Federazione Italiana Triathlon (FITri). Infatti l’attuale management non si limita a far crescere il movimento di una delle discipline più dure e appassionanti del panorama sportivo, nuoto, bici e corsa senza mai fermarsi, ma cerca di contestualizzarlo nello scenario Italiano per valorizzarlo sempre di più a livello internazionale.

Negli ultimi anni infatti le gare mondiali svolte in Italiana sono cresciute di numero, di visibilità e di partecipazione. Alla gara di World Triathlon di Cagliari, che darà punti agli atleti per la qualifica delle prossime Olimpiadi, si aggiungono quella di Winter Triathlon a Pragelato, l’evento di paratriathlon a Taranto e gli Europei a Caorle per gli Junior ed Elite. Grande chiusura della stagione l’appuntamento di Roma, nella splendida cornice dell’EUR, dove si parte tuffandosi nello storico lago all’interno della città Eterna.

Una Federazione che sta crescendo sempre di più con un approccio innovativo e olistico che le permette di guardare al futuro con grande ottimismo. Un importante numero di iscritti, un incremento della visibilità dei propri canali di comunicazione e una visione di lungo periodo che permetterà a questo sport di affermarsi con l’obiettivo di regalare all’Italia grandi soddisfazioni.

9 Marzo 2024 ( modificato il 10 Marzo 2024 | 0:05 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo