Sanremo
11:51 am, 10 Febbraio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sanremo, Geolier vince la serata cover tra i fischi

Di: Redazione Metronews
Sanremo Geolier
condividi

Sanremo, Geolier vince la serata cover tra i fischi. Il rapper napoletano si è esibito sul palco dell’Ariston con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio.

Sanremo, Geolier vince la serata cover tra i fischi

Il pubblico del teatro Ariston ha accolto con i fischi il verdetto della serata cover, che ha visto Geolier vincere con Guè, Luché, Gigi d’Alessio nel medley “Strade”. All’annuncio del vincitore da parte di Amadeus, la platea ha espresso fischiando il suo dissenso, rilevato dal conduttore. “Il pubblico in sala non è d’accordo con quello delle giurie votanti, a volte capita che non coincidano”, ha detto Amadeus.

La top five

Questa la top five, secondo la classifica delle tre giurie (sala stampa, radio, televoto) al termine della serata delle cover. Primo Geolier con Guè Luchè e Gigi D’Alessio in un medley. Seconda Angelina Mango col quartetto d’archi dell’orchestra di Roma con “La rondine”. Terza Annalisa e La Rappresentante di Lista con “Sweet dreams”. Quarto Ghali e Ratchopper col medley “L’Italiano vero”. Quinto Alfa, assieme a Roberto Vechioni con “Sogna ragazzo sogna”.

Standing ovation per Renga e Nek

Standing ovation per Francesco Renga e Nek che hanno chiuso la gara delle cover con un medley dei loro successi. I due sono apparsi in grande forma («Abbiamo fatto un riposino oggi»). Renga va ha abbracciato la figlia Jolanda in platea, «la donna a cui ho dedicato “Angelo” venti anni fa». Nek ha stretto tra le braccia la sua “Laura” che c’è, a differenza che nella canzone riproposta ieri notte, ed è la moglie Patrizia.

Lo share più alto di sempre per un venerdì sera

La media di share della serata cover di Sanremo 2024 è la migliore da sempre. Da quando esiste l’Auditel, dal 1987, mai una serata del venerdì del festival aveva registrato il 67,8% di share. Il migliore risultato finora era stato nel 1987 con il 67,5%.

10 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo