Biella
1:16 pm, 4 Gennaio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Biella, sparo a Capodanno: Meloni sospende Pozzolo

Di: Redazione Metronews
Biella
condividi

Biella, sparo a Capodanno: la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sospende il deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo, indagato per il ferimento di un uomo di 31 anni.

Biella, spari a Capodanno: Meloni sospende Pozzolo

«Ho chiesto che Pozzolo venga deferito alla Commissione di garanzia e dei probiviri di FdI, indipendentemente dal lavoro delle autorità competenti, e che nelle more del giudizio venga sospeso da FdI, che è quello che posso fare sul piano statutario». così la premier Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa di fine anno a Montecitorio.

Meloni: «Chiunque detiene un’arma ha il dovere morale e legale di custodirla»

«Il parlamentare Pozzolo dispone di un porto d’armi per difesa personale. Non so perché lo abbia, ma questo va chiesto non a me ma all’autorità competente. Girava con un’arma a Capodanno, presumo che chi ha un porto d’armi per difesa personali porti con sé l’arma, ma la questione è un’altra. Chiunque detiene un’arma ha il dovere morale e legale di custodirla con responsabilità e serietà e per questo secondo me c’è un problema per quello che è accaduto». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sempre nel corso della conferenza stampa di fine anno, in merito alla vicenda che coinvolge il parlamentare di FdI Emanuele Pozzolo.

 

4 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo