Biella
4:05 pm, 4 Gennaio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Biella, sparo a Capodanno: il ferito querela l’onorevole Pozzolo

Di: Redazione Metronews
Biella
condividi

Biella, sparo a Capodanno: Luca Campana, l’uomo ferito durante il veglione, querela l’onorevole Emanuele Pozzolo.

Biella, sparo a Capodanno: il ferito querela l’onorevole Pozzolo

Luca Campana, rimasto ferito alla festa di capodanno a Rosazza, nel biellese, ha presentato querela questa mattina in procura a Biella. Quella sera lo aveva raggiunto un colpo di pistola, quella di proprietà del parlamentare Emanuele Pozzolo. Il magistrato ha ascoltato Luca Campana come persona offesa. L’uomo davanti al pm ha ribadito di non aver mai maneggiato la pistola.

«Questa mattina il pubblico ministero ha sentito il mio assistito, che al termine delle sommarie informazioni ha sposto querela contro il deputato». Lo ha confermato il legale di Campana, l’avvocato Marco Romanello.

La pro loco di Rosazza «estranea ai fatti»

«Condanniamo qualsiasi imputazione di omertà e concussione o tentativo di coinvolgere l’Associazione negli eventi accaduti durante la festa di Capodanno» e «invitiamo le fonti di informazione a cessare ogni riferimento all’Associazione». Il consiglio direttivo della Pro Loco Rosazza, presso la cui sede («regolarmente affittata») si è svolta la «festa privata di Capodanno» durante la quale è stato esploso dalla pistola di proprietà del deputato di FdI Emanuele Pozzolo un colpo che ha ferito un 31enne, ha diffuso questa mattina una nota con la quale critica «le frequenti allusioni al coinvolgimento da parte nostra».

«Desideriamo – proseguono – respingere l’immagine distorta di Rosazza quale luogo selvaggio come una sorta di «Far West «, contraddistinto da una presunta abitudine all’uso delle armi, basata su un incidente spiacevole generato dal comportamento di un singolo individuo, estraneo all’associazione e alla comunità rosazzese, avvenuto durante la festa di capodanno, che ha purtroppo causato il ferimento di una persona».

4 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo