SERIE A
9:14 pm, 29 Dicembre 23 calendario

Il Napoli stecca ancora, pari a reti bianche con il Monza

Di: Redazione Metronews
Napoli Monza
condividi

Il Napoli stecca ancora. Stavolta con il Monza.  Dopo il ko di Roma, il Napoli frena ancora, non riuscendo ad andare oltre il pari per 0-0 al Maradona contro il Monza. Gli azzurri sprecano diverse occasioni da gol ma la più grande capita agli ospiti che sciupano un calcio di rigore nella ripresa con Pessina che calcia male e si fa parare la conclusione da Meret.

Il nervosismo la fa da padrone nel finale con i due tecnici Mazzarri e Palladoni espulsi per proteste. In classifica gli azzurri salgono a quota 28 agganciando la Roma al 6° posto a -5 dalla zona Champions League, mentre i brianzoli sono undicesimi con 22 punti.

Per il Napoli con il Monza prima occasione al ‘4

La prima occasione del match è dei padroni di casa al 4′ con Anguissa che prende la mira dalla distanza, conclusione deviata parata a terra da Di Gregorio. Al 9′ cross di Zerbin dalla destra, ci arriva in allungo con il piede Raspadori ma la conclusione termina fuori.

Al 12′ si vede il Monza con Pereira. Lo libera Colombo al tiro, destro deviato da Juan Jesus che lascia qualche brivido a Meret. Al quarto d’ora ci prova anche Kvaratskhelia che riceve in area, ma il suo destro viene murato.

Nella fase centrale del primo tempo la squadra di Palladino prende le misure ai padroni di casa, rischiando molto meno in fase difensiva. Al 36′ si fa vedere Kvaratskhelia che rientra sul sinistro e cerca il palo lontano la conclusione è da dimenticare.

Al 40′ bel cross di Mario Rui per Anguissa, il tiro del centrocampista azzurro trova la risposta di Di Gregorio, Di Lorenzo tira alto sulla ribattuta. Al 45′ Kvaratskhelia vicino al gol, stavolta il georgiano prende bene la mira: rientra sul destro e calcia a giro, tiro che sfiora il palo.

In avvio di ripresa, al 3′, Rrahmani svetta di testa su palla inattiva ma manda alto. Al 10′ conclusione insidiosa di Carboni ma Meret fa buona guardia. Dopo due minuti Raspadori libera Kvaratskhelia davanti al portiere di Monza, che si salva bloccando la conclusione del georgiano.

Pessina sbaglia un rigore

Al 21′ Colpani, entrato da pochi minuti al posto di Carboni, controlla e calcia con la punta trovando il braccio di Mario Rui che respinge la conclusione in area. Nessun dubbio per Di Bello che assegna il rigore ai brianzoli e ammonisce per proteste a Juan Jesus e Di Lorenzo. Dal dischetto va Pessina che calcia male e Meret addirittura blocca il pallone distendendosi sulla sua sinistra.

Al 26′ assist di Kvaratskhelia che libera Zerbin al tiro: palla alta. Alla mezz’ora Meret costretto ad uscire per un problema fisico: al suo posto Contini. Nel finale cresce il nervosismo anche a bordocampo: Di Bello estrae il rosso per Mazzarri, che aveva abbandonato la sua area tecnica protestando.

Gli azzurri inseriscono Simeone per Lobotka per il forcing finale e al 91′ vanno vicini al gol con Gaetano che da buona posizione tira su Di Gregorio sprecando una grande occasione. Al 93′ rosso anche per Palladino allontanato anche lui per proteste, oltre a lui Di Bello caccia Maric dalla panchina. Non succede più niente e finisce 0-0 tra i fischi del Maradona.

 

29 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo