Calcio
7:09 pm, 22 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Roma-Napoli, Mou: «Pensiamo a vincere!»

Di: Redazione Metronews
Roma-Napoli
condividi

Roma-Napoli l’attesa cresce. «Domani noi andremo a giocare la nostra partita per vincere, loro sono una grande squadra ma vediamo cosa riusciremo a fare». Parola di Jose Mourinho, allenatore della Roma, alla vigilia del big match di campionato contro il Napoli.

Mourinho a tutto campo su Roma-Napoli

«Il Napoli è vero che è una squadra offensiva – continua il tecnico – perché fa tanti gol. Noi sbagliamo troppi gol, ma questo non vuol dire che siamo una squadra difensiva. Magari domani andiamo in avanti 3 volte e facciamo 3 gol, contro l’Atalanta abbiamo perso contro una squadra che ha tirato in porta una volta. Noi abbiamo giocatori in grado di segnare, da Abraham a Belotti, quindi dobbiamo stare tranquilli perché i gol arriveranno. Per ora è sufficiente vincere le partite».

Napoli favorito sulla Roma, ma…

Per quanto riguarda la formazione, lo Special One spiega: «Dobbiamo fare dei cambi anche vista la situazione. Senza Dybala dobbiamo pensare a soluzioni diverse».

«Dopo tante partita di fila abbiamo avuto una settimana di lavoro per recuperare gente che aveva bisogno di un periodo per allenarsi e preparare questa partita. Non c’è tanto da dire, è la prima in classifica e quando lo sei dopo 10 partite ha già un significato – continua Jose Mourinho. Lo sappiamo, ma noi abbiamo il diritto di giocare e di pensare che anche se loro sono favoriti, a volte i favoriti perdono».

Roma-Napoli e Spalletti

«Con Spalletti siamo amici e c’è rispetto tra di noi. Lui è un bravissimo allenatore e tra di non non c’è ipocrisia. Che lui pensa di vincere domani, ma sa che può perdere, penso non sia un bluff. Lui sa che la sua è una squadra top ma sa che domani non sarà facile». Dice Jose Mourinho. La Roma su Kvaratskhelia? «Ora è troppo facile dire che tutti erano interessati, il Napoli ha scelto bene e magari anche lui ha scelto bene. E’ un bravissimo giocatore».

Capitolo Zaniolo

«Zaniolo è in una fase della sua carriera in coi deve ancora crescere, migliorare la sua interpretazione della partita. Quando sei un giocatore più offensivo, sei di solito più istintivo. Ma quando sei sulla trequarti devi essere più attento e non rischiare. Sta dimostrando una crescita anche dal punto di vista emozionale». Dice ancora l’allenatore della Roma.

Poi Mourinho si scaglia contro la Uefa. «Tre partite di squalifica in Europa – dice – mi sembra allucinante, non lo capisco. Già il rosso poteva essere solo un giallo, una gara di squalifica era già una punizione importante. Mi sembra che su questo ragazzo è sempre tutto troppo, in questo caso lo devo difendere».

Il cordoglio a Valdisseri

Un pensiero commosso a Francesco Valdiserri, il giovane di 18 anni morto travolto da un’auto a Roma mentre si trovava sul marciapiede, figlio di un cronista che segue abitualmente la squadra giallorossa. «Vorrei mandare da tutti noi – dice Mou – un abbraccio alla famiglia di Francesco, ai suoi genitori e a tutti quelli che oggi hanno pianto per lui al funerale».

22 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo