as roma
10:15 pm, 17 Dicembre 23 calendario

Josè Mourinho: “Voglio continuare nella Roma, ma in un modo diverso”

Di: Redazione Metronews
Josè Mourinho
condividi

Josè Mourinho dice la sua dopo la sconfitta subita per 2-0 sul campo del Bologna. «Io voglio continuare nella Roma. Se continuo qui, però, dobbiamo ragionare sui limiti del fair play finanziario. Forse è meglio lavorare di più su qualche giovane, per sviluppare un eventuale potenziale, piuttosto che lavorare su giocatori che non hanno niente da sviluppare in relazione al futuro. Sono disponibile a pensare in un modo diverso», ha detto l’allenatore della Roma. Il tecnico giallorosso ha precisato che non sono ancora iniziati i contatti per il rinnovo con la società. «Non abbiamo parlato di questo, è la prima volta che dico questa cosa – ha spiegato – quando vedo questi tifosi sostenere la squadra per 90 minuti, con tutti i soldi che hanno speso per il viaggio, penso che per me una “separazione” sarebbe dura. Se ci sarà la separazione non sarà mai per decisione mia».

Mourinho: “Separazione? Mai per decisione mia”

«Un abbraccio a tutta la famiglia Mihajlovic, che nel pre-partita non sono riuscito ad abbracciare. Chiedo scusa a loro. Poi chiedo scusa anche a Renato Sanches», ha aggiunto Josè Mourinho, che nel corso di Bologna-Roma ha sostituito il centrocampista portoghese che era entrato in campo da soli 19 minuti, durante l’intervallo. «Quel che ho sentito di fare è duro per un calciatore ma lo è ancora di più per un allenatore. L’ho fatto 3, 4 volte nella mia carriera», ha puntualizzato il tecnico della Roma. Poi ha precisato: «Senza Dybala, la classe non c’è. Senza Lukaku, manca fisicità. Senza entrambi, sapevo che sarebbe stata dura. I giocatori in campo volevano fare meglio e dare di più, ma se non abbiamo avuto nessun tipo di problema a livello tattico, abbiamo avuto grandi difficoltà a livello fisico. Loro hanno gente con motore, gamba e intensità. Noi non abbiamo tanti giocatori con gamba». 

“Senza i giocatori fondamentali è dura”

Poi, sui singoli: «Mancini è in grande difficoltà, sta giocando con una pubalgia fastidiosa. Gioca perchè vuole aiutare e la squadra ha bisogno di lui, che è un esempio. Non tutti i giocatori sono nella sua stessa situazione». Secondo Mourinho «se tutti i calciatori sono disponibili ci sono le qualità sufficienti per lottare a sufficienza come nelle altre stagioni. Quando non abbiamo giocatori fondamentali, è dura». Un’ultima battuta sull’arbitraggio: «Mi sembrava che ci fosse un secondo giallo al loro difensore centrale, poi sostituito da Thiago Motta (Beukema ndr). Ma non voglio criticare Guida, difficile fare certi discorsi dopo una gara del genere».

17 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo