SERIE A
11:32 pm, 6 Dicembre 23 calendario

Juventus-Napoli, una sfida stellare che nessuno può sbagliare

Di: Redazione Metronews
Juventus Napoli
condividi

Juventus-Napoli, ci siamo: fuori i secondi. Può la Juventus, al momento unica vera antagonista dell’Inter, tenere il passo della banda Inzaghi? Può il Napoli, martirizzato proprio dall’Inter 3-0 (a domicilio, allo stadio Maradona, davanti ad un De Laurentiis furibondo), riprendere la corsa per un posto in Champions?

Juventus-Napoli, la situazione

Dubbi che saranno fugati al 100% venerdì sera alle ore 18 nel perimetro dello Stadium, territorio bianconero. I partenopei per il momento sono alle prese con il dubbio Di Lorenzo: il capitano azzurro infatti lunedì ha avuto un problema muscolare in allenamento: dovrà essere rivalutato.

Il giocatore è sotto stretta osservazione. Si spera di recuperarlo ma le valutazioni saranno fatte di ora in ora, ormai.

Nel frattempo si lavora sui possibili sostituti: se recuperasse Zanoli, si sistemerebbe lui a destra. Altrimenti Mazzarri valuterà l’adattamento di Rrahmani, con Ostigard e Natan centrali.

Aria del tutto diversa in casa Juve. Allegri infatti può contare sull’atteso rientro sia di Rugani che  di Locatelli. Il difensore ha recuperato del tutto dall’influenza; il centrocampista invece si è definitivamente ristabilito dopo un brutto problema ad una costola (una frattura, che lo ha infastidito per quasi due mesi). E non è tutto.

A far sorridere Massimiliano Allegri c’è anche la possibilità che potrebbe accomodarsi in panchina Weah.

La Juventus al momento marcia al ritmo scudetto di 33 punti in 14 giornate (esattamente come nel 2016-17 quando poi a maggio vinse lo scudetto): e vuole continuare con lo stesso passo. Ma il Napoli, campione d’Italia, ha lo stesso obiettivo.

6 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo