Tv Rai2
10:09 am, 30 Novembre 23 calendario

Fiorello a Amadeus: «Della co conduzione a Sanremo non sapevo nulla»

Di: Redazione Metronews
condividi

L’annuncio che Fiorello sarà il co conduttore dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2024 era arrivato ieri sera con Amadeus che, in diretta dai microfoni del Tg1, aveva sganciato l’ennesima “bomba” dopo le notizie che Marco Mengoni sarà ospite e co conduttore del primo appuntamento e che Paola e Chiara saranno al timone del PrimaFestival con i Tik Toker Mattia Stanga e Daniele Cabras, da sabato 3 febbraio a sabato 10 febbraio 2024, alle 20.30, ovviamente su Rai 1. Per scoprire, invece, quale sarà la lista completa dei cantanti in gara, aveva detto il direttore artistico e conduttore di questa 74esima edizione del Festival,  bisognerà aspettare “l’annunciazione” nel collegamento con il tg delle rete ammiraglia Rai del 3 dicembre.

L’annuncio di Amadeus: «Fiorello sarà il co conduttore dell’ultima serata di Sanremo»

Intanto, l’annuncio di ieri sera: «Fiorello sarà il co conduttore dell’ultima serata del Festival 2024». Che per molti sarebbe stati concordato e condiviso con Fiorello stesso. Invece, no. Stamattina dal glass di Viva Rai2 Fiore ha ironizzato: «L’amico del giaguaro ne ha fatta un’altra. Hanno scritto “Amadeus finge di prendere alla sprovvista Fiorello”. Ma no, io non lo sapevo! Io ora chiamo Landini e faccio organizzare uno sciopero, vado fuori all’Ariston con i cartelli».

Fiorello: «Non ne sapevo nulla, ho contatti con la Nove: la mattina faccio VivaRaiNove»

«Gli ho detto – prosegue Fiorello – che lo andavo a prendere solo alla fine, farò le tre di notte ogni sera e sarò stanco morto. E’ capace che manco ci vado all’ultima puntata. Ho contatti con la Nove, la mattina vado lì e faccio “VivaRaiNove!”».

Fiore a Berlusconi: «Se non metti “C’è posta” il sabato vengo e faccio una serata gratis»

Durante la puntata di oggi si parla anche di Mediaset: «Piersilvio Berlusconi ha detto: “sono super fan di Fiorello oltre che suo amico”. E’ vero, ma ora ha detto che controprogrammerà Sanremo. Piersilvio, ti prego no… sennò dico di quella sera lì! Dai, è l’ultimo Sanremo di Amadeus, non mettere “C’è posta per te” il sabato sera. Vengo a fare una prima serata in Mediaset, gratis. Affare fatto?», scherza Fiore tra le risate dei presenti.

«Pupo canta per la pace al Cremlino: si farà cambiare nome, Pupin»

Infine la chiosa è ancora sul tema musica con Pupo che a gennaio canterà per la pace al Cremlino: «So che tra l’altro si fa cambiare nome lì. Lo chiamano… Pupin! E canterà “Su di noi” tutta in russo…».

30 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo