Beatles
3:20 pm, 26 Ottobre 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Now And Then la nuova canzone dei Beatles

Di: Redazione Metronews
Beatle
condividi

Si intitola “Now And Then” ed è l’ultima canzone dei Beatles, scritta e cantata da John Lennon, sviluppata e lavorata da Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. E ora finalmente finita da Paul e Ringo oltre quattro decadi dopo.

Now And Then fuori giovedì in tutto il mondo

“Now And Then” uscirà in contemporanea mondiale alle ore 15 (ora italiana) di giovedì 2 novembre via Apple Corps Ltd./Capitol/UMe. Il doppio lato A del singolo associa l’ultima canzone dei Beatles alla prima: il singolo UK di debutto della band del 1962, “Love Me Do”, completa perfettamente il cerchio. Entrambi i brani sono stati mixati in stereo e Dolby Atmos, mentre la copertina originale è stata realizzata dal rinomato artista Ed Ruscha. Il nuovo videoclip musicale di “Now And Then” debutterà venerdì 3 novembre. Ulteriori dettagli sulla première globale saranno annunciati a breve.

Il docu-film Now And Then-The Last Beatles Song

Un film documentario della durata di 12 minuti, “Now And Then – The Last Beatles Song”, scritto e diretto da Oliver Murray avrà la sua première il 1° novembre. Sarà inoltre caricato sul canale ufficiale YouTube dei Beatles alle ore 20.30 (ora italiana). Il commovente corto racconta la storia dietro l’ultima canzone dei Beatles, attraverso materiale video esclusivo e parti commentate da Paul, Ringo, George, Sean Ono Lennon e Peter Jackson.

Il 10 novembre le raccolte dei Beatles, 1962-1966 (The Red Album) e 1967-1970 (The Blue Album), saranno pubblicate in nuove edizioni 2023 via Apple Corps Ltd./Capitol/UMe. Fin dalla prima apparizione 50 anni fa, questi album hanno introdotto la musica dei Beatles alle generazioni successive. Ora le tracklist di entrambe le raccolte sono state estese, con tutti i brani mixati in stereo e Dolby Atmos. 4 nuovi CD e una collezione di vinili 6LP da 180 grammi si aggiungono a “Red’’ e “Blue” in un cofanetto da collezione. La versione UK del singolo “Love Me Do” apre 1962-1966 (2023 Edition), mentre “Now And Then” è contenuta dentro 1967-1970 (2023 Edition) a completamento delle raccolte che coprono la loro intera carriera.

Paul McCartney dixit

Che i Beatles sarebbero tornati insieme, grazie alla tecnologia, per un nuovo singolo inedito, era stato annunciato dallo stesso Paul McCartney a giugno scorso. Macca aveva rivelato l’arrivo del nuovo brano ne aveva raccontato la genesi, che si è avvalsa anche dell’intelligenza artificiale. «Siamo riusciti a estrarre la voce di John Lennon da un vecchio demo. Abbiamo appena terminato di registrare e rifinire la canzone, la pubblicheremo quest’anno», aveva detto.

26 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo