DONAZIONE SANGUE
8:22 pm, 29 Settembre 23 calendario

DonatoriNati, Polizia di Stato e Tennis & Friends: «Donate il sangue»

Di: Redazione Metronews
DonatoriNati Tennis & Friends
condividi

 

Una raccolta straordinaria di sangue a Ponte Milvio. Solo un’anticipazione, questa odierna iniziativa sinergica tra DonatoriNati Polizia di Stato e Tennis & Friends – Salute e Sport, rispetto a quanto previsto nel programma della 13ma edizione della kermesse che da 12 anni promuove la cultura della prevenzione, dello sport e dei corretti stili di vita.

DonatoriNati: Polizia e Tennis & Friends uniti per le donazioni

In attesa di Tennis & Friends – Salute e Sport – appuntamento al Foro Italico dal 13 al 15 ottobre – il Presidente di DonatoriNati Polizia di Stato Claudio Saltari e il Fondatore e Presidente del progetto Tennis & Friends – Salute e Sport, Professor Giorgio Meneschincheri, hanno lanciato un appello: donare il sangue, risorsa sempre più preziosa nell’assistenza sanitaria, non è solo un gesto di solidarietà ma è anche un modo per prevenire e diagnosticare in maniera precoce le malattie metaboliche. Il donatore, infatti, ha diritto ad esami gratuiti del sangue e, una volta l’anno, ad una visita cardiologica con elettrocardiogramma e ad una radiografia al torace.

Si sono uniti all’appello il Presidente del XV Municipio  Daniele Torquati, l’olimpionico della scherma Stefano Pantano, il campione europeo di boxe Emanuele Blandamura, Sebastiano Somma e Jimmy Ghione.

29 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA