Rosario Fiorello
2:21 pm, 12 Settembre 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Fiorello premiato: “Scusate il ritardo! Ho il Daspo in via Asiago”

Di: Redazione Metronews
Fiorello
condividi

«Scusate il ritardo, mi hanno visto qui a via Asiago e non è stato facile entrare. Come sapete ho il Daspo e non posso entrare facilmente a via Asiago». Lo ha detto, con la consueta ironia, Rosario Fiorello.  Lo showman questa mattina ha ricevuto nella sede Rai del quartiere Prati di Roma il premio Rai Radio 2023 dall’amministratore delegato Roberto Sergio.

Viva Rai Due! e Fiorello rumoroso

Fiorello (escluso al momento dal palinsesto Rai) è tornato sul tema delle polemiche e delle proteste sollevate dai residenti di zona infastiditi dal rumore che si creava per registrare la sua trasmissione Viva Rai Due. «A via Asiago, adesso che non ci siamo più noi, nasceranno due centri – ha scherzato il comico, cabarettista, imitatore, cantante, conduttore radiofonico, conduttore televisivo e attore italiano – uno di meditazione e uno di yoga».

«Auguro loro silenzio e pace, non dico per l’eternità, ma..», ha concluso Fiorello dedicando il premio agli inquilini del quartiere. E senza volersi sbilanciare sul suo futuro nell’azienda di viale Mazzini e sulla possibile nuova location per il programma che i fan attendono trepidanti.

«Vedo Foa. Vedi il tuo destino qual’è? un giorno sarai seduto anche tu lì a fare un programma su Rai Tre». Così Rosario Fiorello rivolgendosi all’amministratore delegato Rai Roberto Sergio. La battuta di Fiorello si riferiva alla prima fila dello studio radiofonico dove sedeva l’ex presidente della Rai, Marcello Foa, che ha oggi presentato il suo programma che andrà in onda tutti i gioni su Radio 1 con la collaborazione di ospiti fissi come Gomez, Ricolfi, Ghisleri e Gandola.

12 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo