Musica Bologna
1:33 pm, 2 Agosto 23 calendario

Irene Grandi in blues in concerto al CUBO

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Domani sera dalle 21.15, al CUBO in Porta Europa, piazza Vieira de Mello, Irene Grandi salirà sul palco per presentare il suo show, Io in blues: con la sua voce carismatica offrirà un atto di amore attraverso la sua musica ad alcuni dei più carismatici artisti internazionali e italiani che hanno reso immortale un genere che è alla base di tutta la musica moderna: il blues, una madre che tutti accoglie e tutti ama, indistintamente.

Il tributo di Irene Grandi al blues

Lo spettacolo di domani sera sarà anche un tributo appassionato alle radici della stessa Irene Grandi, alla sua formazione musicale e alle prime esperienze sul palco.

Dopo l’uscita del suo album, Io in blues, Irene Grandi porta in tour il suo primo amore, quello sbocciato quando si esibiva nei piccoli club, interpretando i grandi successi del blues e del soul dagli anni Sessanta. In scaletta ci saranno anche omaggi a miti assoluti della musica cui oggi sono affiancate anche alcune riletture dei brani più famosi della sua carriera.

La rilettura di “E Poi” di Mina

Nel repertorio dal vivo Irene Grandi presenterà infatti anche quell’“E Poi”, suo personale omaggio alla grande Mina, rilettura del famoso brano del 1973, uscito con un video di animazione curato da Grègori Dessi.

Con la Grandi sul palco saliranno Max Frignani alla chitarra, Piero Spitilli al basso, Fabrizio Morganti alla batteria e Pippo Guarnera, hammond. Ingresso libero. Le altre date del tour sono consultabili qui.

CUBO LIVE ai Giardini di Porta Europa

Il live si inserisce nel più ampio contesto di CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi –, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipolsul territorio nazionale in luoghi particolarmente suggestivi. Tra queste i Giardini di Porta Europa a Bologna: un’oasi di verde pensile racchiusa nella struttura della sede del Gruppo Unipol, con spaziose aree verdi a prato scandite da un taglio geometrico.

 

 

2 Agosto 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo