il caso leonardo la russa
7:46 pm, 27 Luglio 23 calendario

Ascoltati conoscenti stretti di Leonardo La Russa. Lunedì copia dei dati sullo smartphone

Di: Redazione Metronews
condividi

Conoscenti stretti di Leonardo Apache La Russa sono stati sentiti in questura dalla Squadra mobile e dalla pm Rosaria Stagnaro nell’ambito dell’inchiesta che vede indagati il 21enne e Tommaso Gilardoni per violenza sessuale sulla base della denuncia sporta dalla presunta vittima.

I conoscenti di Leonardo La Russa

I giovani ascoltati come persone informate sui fatti erano alla serata all’Apophis Club in cui Leonardo Apache ha incontrato l’ex compagna di scuola prima di andare con lei e l’amico deejay a casa sua. Dai loro racconti – da quanto appreso – non sarebbero emersi elementi utili per ricostruire le condizioni in cui si trovava la ventiduenne che ha raccontato di non ricordare «più nulla» da quando ha salutato nel locale Leonardo La Russa al mattino successivo quando si è svegliata nuda nel suo letto.

Nel frattempo, inizierà lunedì prossimo le attività per la copia forense del contenuto del cellulare del terzo genito di Ignazio La Russa, sequestrato lo scorso 14 luglio dalla Squadra mobile su decreto della Procura. Alle attività che verranno svolte con la formula dell’accertamento tecnico irripetibile parteciperanno anche i consulenti degli indagati e quelli della ragazza. E’ stata formalizzata oggi in Procura la nomina dei legali di Gilardoni. Il ventiquattrenne sarà difeso dai professori universitari Alessio Lanzi, ex componente laico del Csm in quota Forza Italia, e Luigi Stortoni, già legale di Roberto Formigoni.

27 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo