Piotta
12:03 pm, 21 Luglio 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Piotta torna live nella sua Roma

Di: Redazione Metronews
Piotta
condividi

Dopo la recente pubblicazione del singolo “Tutti a…” e dei remix firmati -tra gli altri- da Saturnino e DJ Aladyn, Piotta torna con un concerto gratuito nella sua Roma.

Appuntamento sabato 22 luglio negli spazi della Città dell’Altra Economia di Testaccio. Nel tour, inaugurato lo scorso giugno, l’artista condivide con il suo pubblico di ieri e di oggi decenni di carriera tra hit storiche, successi underground, brani impegnati e colonne sonore. Tutto il meglio della sua discografia con la band al completo.

Piotta: «Un live gratuito per festeggiare gli amici»

«La seconda data romana di questo tour, volutamente a ingresso gratuito, per festeggiare – spiega Piotta – con tutte le amiche e amici romani questa calda estate. Oltre due ore di musica che ripercorrono un po’ tutto il mio percorso, ma in qualche modo anche la colonna sonora di più generazioni».

«La splendida location dell’ex Mattatoio a Testaccio, luogo chiave per tutta la scena romana a partire dalla seconda metà degli Anni ‘90, dove finalmente tornano gli eventi estivi con un palco importante. Uno spazio che consente a migliaia di persone di ascoltare musica, ballare e divertirsi in un’atmosfera serale e possibilmente fresca».

Gli ospiti

«Solo per questa data, oltre alla mia band al completo – continua Piotta – ci saranno alcuni ospiti dal mondo musicale e non solo. Due degli artisti che ho scoperto e prodotto con la mia etichetta: il rapper Chino e l’attore e MC Alessandro Proietti, quest’ultimo tra i protagonisti del cast della serie Suburra nei panni di Alex, esponente del clan Anacleti. Per la prima volta poi salirà con me sul palco Sandro Canori, uno dei nuovi volti della stand up comedy italiana. Un esperimento mai presentato prima al pubblico. Sandro, che mi assomiglia parecchio peraltro (ride NdA), interagirà con me interpretando alcuni “personaggi”. Ma non posso svelare altro, è una sorpresa per il pubblico romano».

Due ore di show

Nelle quasi due ore di show, grandi classici come “Supercafone”, “La Grande Onda”, “La mossa del giaguaro”, “Troppo avanti”, “7 vizi Capitale” e gli estratti dalla colonna sonora internazionale della serie TV “Suburra”, ma anche la nuova versione della celebre canzone romana “Lella” e l’ultimo singolo.

Lo show alterna quindi momenti più rap dedicati alla scena Hip-Hop romana con uno speciale tributo a Primo Brown dei Cor Veleno, altri più cantautorali dove condivide con il pubblico aspetti più intimi e personali della sua sfera privata. Non solo, durante lo spettacolo prendono vita anche parentesi di improvvisazione freestyle e divertenti interazioni tra il pubblico e la band.

Progressioni funk dal groove coinvolgente legano i vari pezzi in scaletta, ritmi coinvolgenti e ballabili con vari ospiti. Lo spettacolo prevede infatti un momento jam session con due degli artisti della label di Piotta. Il rapper Chino e l’attore e MC Alessandro Proietti, quest’ultimo tra l’altro tra i protagonisti del cast della serie Suburra. Non solo, il live coinvolgerà anche Sandro Canori, uno dei nuovi volti della stand up comedy italiana.

Insieme a Piotta

Sul palco Claudio Cicchetti (batteria), Francesco Fioravanti (chitarre), Daniel Mastrovito e Jacopo Borsetti (tastiere e basso synth), Augusto “AKU” Pallocca (sax), Cristiano Boffi (sound engineer).

21 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo