Una Nessuna Centomila
11:00 pm, 3 Luglio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Una Nessuna Centomila tutte insieme all’Arena di Verona

Di: Orietta Cicchinelli
condividi

Il 26 settembre all’Arena di Verona grandi nomi della musica italiana in scena per Una Nessuna Centomila in arena. Con Fiorella Mannoia a fare gli onori di casa.

Una Nessuna Centomila la fondazione e l’evento

«Nasce la fondazione Una Nessuna Centomila. Dopo il concerto di Campovolo e la grande solidarietà raccolta (oltre 2 milioni di proventi) per i 7 centri antiviolenza per le donne, ci siamo decisi a dar vita a questa iniziativa. Un progetto che nasce da un concerto e non dalla volontà delle banche. E Dio sa quanto oggi più che mai ce ne sia bisogno! Ogni tre giorni, infatti, una donna viene uccisa in Italia: basta già questo a farci rabbrividire». Così Fiorella Mannoia aprendo l’incontro-presentazione di Una Nessuna Centomila in Arena.

È passato un anno da quell’11 giugno 2022 quando, alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), si teneva “Una. Nessuna. Centomila, il concerto”, il più grande evento musicale contro la violenza sulle donne. E ora, come promesso, l’impegno e la forza della musica a sostegno di questa causa continuano sulla scia di quel live, e arriva il mega-live in arena, per continuare a dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che supportano le vittime di violenza.

Appuntamento il 26 settembre all’Arena di Verona con grandi nomi della musica italiana: Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Brunori Sas, Elodie, Emma, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin, Tananai insieme sullo stesso palco, uniti con l’obiettivo di raccogliere altri fondi destinati ai centri antiviolenza. Per dire stop al femminicidio: i proventi verranno erogati a strutture individuate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, grazie al lavoro di selezione effettuato dalla Fondazione voluta da Fiorella Mannoia (presidente onoraria), Giulia Minoli (presidente), Celeste Costantino e Lella Palladino (vicepresidenti).

Biglietti disponibili in prevendita dalle ore 11 di domani.

3 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo