Billie Eilish
5:11 am, 28 Giugno 23 calendario
5 minuti di lettura lettura

Billie Eilish: «Il bodyshaming mi ferisce anche adesso»

Di: Valeria Bobbi
condividi

È una delle cantanti di maggior successo del ventunesimo secolo, la ragazzina che scrive canzoni inquiete che fanno subito il giro del mondo. A soli 21 anni Billie Eilish riesce sempre a far parlare di sè. Non solo per i suoi successi, anche per i repentini cambi di look. Eppure, nonostante la fama, l’artista lotta ancora contro le sue paure e soprattutto contro gli hater, con cui aveva avuto a che fare anche agli inizi della sua carriera, nel 2020. In un’intervista a Vogue ha infatti ammesso di non riuscire a sopportare il continuo gudizio che arriva dai social network, soprattutto da parte degli hater che la attaccano per il suo aspetto fisico.

Le dichiarazioni di Billie Eilish

«Ragazzi, non lo so, ma per me è dura. Onestamente, nessuno può dire nulla sul mio corpo. Se fossi stata ancora più giovane, tipo 11 anni, non credo che sarei riuscita a sopportarlo a dire il vero», ha confessato. L’odio che a volte scaturusce dal web provocano nella 21enne seri problemi di autostima.
«Oggi mi piaccio molto di più e sono più interessata a come mi sento io e non a come si sentono loro», ha rivelato. «Ma a volte si dicono tante cattiverie che mi feriscono».
Per riuscire a sostenere il peso della fama, la cantante ha adottato alcuni metodi come fare un bagno caldo e passeggiare con il suo cane. «Ma è difficile. Ho avuto dei momenti di sconforto. A essere onesta sto ancora cercando di capire. Di sicuro è una vita molto strana, la definirei così».

28 Giugno 2023 ( modificato il 27 Giugno 2023 | 16:20 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo