CALCIOLCIOMERCATO INTER
6:12 pm, 26 Giugno 23 calendario

Inter, Thuram domani a Milano per le visite mediche

Di: Redazione Metronews
Inter Thuram
condividi

Marcus Thuram è in arrivo. Dopo aver vinto il derby di mercato con il Milan, l’Inter si prepara a chiudere formalmente l’operazione con Marcus Thuram. L’attaccante francese, che arriverà in nerazzurro a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il Borussia Mönchengladbach, come da programma arriverà a Milano domani.

Inter, per Thuram un contratto da 6,5 milioni di euro

Il calciatore svolgerà anche la prima parte delle visite mediche. Uno degli ultimi adempimenti prima di firmare il contratto da 6,5 milioni di euro a stagione che lo legherà al club di Zhang.

Nel frattempo avanti tutta nella cessione di Marcelo Brozovic all’Al Nassr. Il calciatore è pronto a salutare Milano dopo 8 anni (non senza un pò di nostalgia, stando a quel che si dice). Nelle casse nerazzurre entrerà una cifra compresa tra i 22 e i 24 milioni di euro. Denaro sonante che successivamente potrà essere reinvestito sul mercato. Senza contare che per il club di Zhang dalla cessione di Brozovic verrà fuori anche  un significativo risparmio anche per quanto riguarda l’ingaggio del croato. Che infatti avrebbe percepito 12 milioni lordi per i prossimi 3 anni.

Nel frattempo, con il portiere Andre Onana che è ormai ad un passo dal Manchester United, in casa Inter si cerca di capire chi potrà essere il suo successore. Non è una operazione facile, visto che il ruolo è delicatissimo.  In discesa per il momento  le quotazioni di Mamardashvili, guardiano della porta del Valencia.

Marotta sta pensando a un profilo di esperienza e poi ersonalità, ma anche che non costi troppo. Sul taccuino dei nerazzurri sono quindi finiti, per questi motivi,  tre nomi che ganno sicuramente alla bisogna: e cioè  Yann Sommer, che il Bayern Monaco è disposto a far partire in prestito, Keylor Navas, rientrato al PSG con contratto che è in scadenza nel 2024, e Hugo Lloris, che lascerà gli Spurs nonostante ancora un anno di contratto.

26 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA