CORSA CHAMPIONS
10:10 pm, 5 Maggio 23 calendario

Roma-Inter, Milan-Lazio, Atalanta-Juve: che volata Champions

Di: Redazione Metronews
Roma Inter Milan Lazio Juve Atalanta
condividi

Roma-Inter, Milan-Lazio, Atalanta-Juve: il week end in arrivo ci dirà molto sulla lotta Champions. La Roma di Mourinho, o quello che ne rimane viste le nove assenze che stanno minando il cammino degli uomini di Mou, se la vedranno con una ritrovata Inter. Sarri tornerà invece sul luogo del delitto a San Siro, dove due turni fa la Lazio è stata rimontata e battuta dall’Inter. Allegri va a far visita ad un affamatissimo Gasperini (domenica). Può risultare decisivo questo turno? Forse sì.

Roma-Inter, Milan-Lazio, Juve-Atalanta, che partite!

La prima gara della trentaquattresima giornata sarà Milan-Lazio. I rossoneri ci arrivano dopo aver perso due punti in casa contro la Cremonese ed aver pareggiato con la Roma. Zero turnover, Pioli non correrà rischi stavolta. Dovesse perdere coi biancocelesti, una contemporanea vittoria dell’Inter lascerebbe il Diavolo a -5 dal quarto posto.

Dal canto suo Sarri deve fare i conti con le assenze a centrocampo: Danilo Cataldi è ancora ai box per la violenta contusione al polpaccio rimediata con l’Inter, Matias Vecino ha riportato una piccola lesione al bicipite femorale e ci vorranno circa due settimane per rivederlo in gruppo, mentre Luis Alberto non sta benissimo.

Roma-Inter: tra gli uomini di Inzaghi tornano titolari Bastoni, Barella e Lukaku. Può rifiatare Acerbi. Correa in vantaggio su Lautaro e Dzeko per affiancare il belga in attacco. Mourinho ha gli uomini contati e dovrà fare a meno anche dell’infortunato El Shaarawy. Assente anche lo squalificato Celik. Matic rientra dalla squalifica, Cristante confermato in difesa.

Atalanta-Juventus, domenica al Gewiss Stadium sfida che profuma d’Europa. A Bergamo arriva una Juve rinfrancata dal 2-1 interno contro il Lecce e che si presenta al Gewiss Stadium da virtuale terza forza del torneo con i suoi 63 punti. Ma i bergamaschi, reduci dalla vittoria contro lo Spezia, vincendo sarebbero in pole position per un posto in Champions. La Dea occupa attualmente il settimo posto in classifica con 58 punti, ma viaggia a sole due lunghezze dal quarto posto, occupato dall’Inter a quota 60. Allegri potrebbe affidarsi alla difesa brasiliana, con Danilo, Bremer e Alex Sandro a protezione di Szczesny. Cuadrado ci sarà, anche se stanco. In mezzo, Rabiot dovrebbe riprendere il suo posto posto accanto a Locatelli e probabilmente Fagioli. Vlahovic partirà sicuramente dalla panchina, in ottica Siviglia. Contro l’Atalanta si potrebbe quindi optare per Milik e uno tra Chiesa e Di Maria,

 

 

 

 

5 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA