Danza
12:06 pm, 4 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Roberto Bolle col Béjart Ballet Lausanne al TAM

Di: Redazione Metronews
Roberto Bolle
condividi

Dal 10 al 17 maggio Roberto Bolle torna al TAM Teatro Arcimboldi Milano con uno spettacolo unico e prezioso: un trittico dal Béjart Ballet Lausanne, la compagnia di Gil Roman, fondata da Maurice Béjart.

I tre titoli rappresentati sono: “Alors on danse… !”- di Gil Roman – e due pezzi di Béjart, “7 danses grecques” e il “Boléro”, l’iconico balletto realizzato su musica di Ravel con protagonista lo stesso ballerino accompagnato dalla compagine maschile della Compagnia svizzera.

Roberto Bolle

Un appuntamento imperdibile, un incontro magico e storico tra l’Étoile italiana e la Compagnia di uno dei coreografi più apprezzati e amati della storia della danza. Ovvero Maurice Béjart, il Béjart Ballet Lausanne. Un’occasione unica per appassionati di danza – e non – per poter assistere ad uno spettacolo eccezionale, un trittico che racchiude tre capolavori: Alors on danse… ! di Gil Roman, 7 danses grecques e Boléro di Maurice Béjart, interpretato dallo stesso Bolle.

Roberto Bolle, 48 anni appena compiuti, è il primo ballerino nella storia diventato contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. È Guest Artist al Royal Ballet. A 12 anni entra alla scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Nel 1990 viene notato da Rudolf Nureyev, che lo sceglie per interpretare il ruolo di Tadzio nell’opera Morte a Venezia. Ma il Teatro gli vieta di accettare l’offerta, perché troppo giovane.

Il Trittico è una produzione Artedanza srl.

 

4 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo